Weekend intenso per il settore giovanile della Nuova Sondrio Calcio
Resoconto dell'ultimo turno che ha impegnato le formazioni biancoazzurre.
Mentre il campionato Juniores nazionale osserva una pausa fino al 2 novembre, in cui i biancazzurri affronteranno la Real Calepina in trasferta, le squadre giovanili della Nuova Sondrio Calcio sono state protagoniste di un fine settimana ricco di impegni nei campionati provinciali.
Allievi
Alla Castellina, gli Allievi allenati da Luca Della Mina, con Pietro Moretti, hanno dominato l’incontro con il Sondalo nella settima giornata del campionato provinciale. La partita è stata decisa già nel primo tempo, con la rete iniziale di Basile al 1’, seguita da una tripletta di Tauro e dai gol di Galbusera, Brocchi, Crapella e Robustelli, chiudendo sul 8-0. Nella ripresa, i biancazzurri hanno continuato ad aumentare il vantaggio grazie alle triplette di Balossi e ai gol di Basile e Morelli, concludendo sul 13-0. Prossimo impegno sabato sul campo dell’Olympic Morbegno.
Giovanissimi
Impegno più difficile per i Giovanissimi Under 15 sul sintetico di Vimercate contro la capolista Leon. Dopo un avvio incoraggiante, la squadra ha subito la pressione dei brianzoli che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-0. Nella ripresa, la mancanza di concentrazione ha permesso agli avversari di allungare il divario fino all’8-1 finale, con Marchioni autore dell'unica rete sondriese. La prossima partita in casa contro la Folgore Caratese sarà un importante scontro al vertice.
I Giovanissimi provinciali, allenati da Francesco Rebai e Giacomo Della Valle, hanno ospitato il Valchiavenna. Nonostante la rete di Samuele Galli, che sembrava indirizzare il match verso un pareggio, gli ospiti hanno segnato il gol decisivo, vincendo con un risicato margine. Sabato prossimo, la squadra sarà in trasferta a Piantedo.
Esordienti e Pulcini
Le formazioni Esordienti hanno disputato la quarta giornata del girone B: la squadra di Giacomo Pedrazzoli ha affrontato la Chiavennese C, mentre quella di Adam Bertolini ha giocato con la Chiavennese B. Anche i Pulcini, sotto la guida di Silvano Bresesti e Paolo Moretti, si sono ben comportati nelle sfide contro Mese, Valmalenco e Talamonese alla Castellina, partecipando inoltre a un torneo a Olginate.
Primi Calci
I Primi Calci, allenati da Christian Barbieri e Alessio Negrini, hanno vissuto una giornata all’insegna dello sport e del divertimento ad Appiano Gentile, incontrando i coetanei del Como.