impegno

Weekend intenso per il Sondalo Rugby tra crescita, difficoltà e belle conferme

Duro confronto per Under 18 e Under 16 contro avversari di alto livello, ottimi segnali dall’Under 14 e grande entusiasmo per i piccoli del minirugby nella festa di Sondrio.

Weekend intenso per il Sondalo Rugby tra crescita, difficoltà e belle conferme

Fine settimana ricco di appuntamenti per le formazioni giovanili del Sondalo Rugby, impegnate sui campi lombardi tra esordi stagionali e partite di qualificazione. Le varie categorie hanno vissuto emozioni molto diverse: dalle difficoltà delle squadre Under 18 e Under 16, che si confrontano con avversari di livello elevato, fino alle ottime prestazioni dell’Under 14, in costante crescita nel progetto congiunto Lecco/Sondalo. A chiudere il programma la festa del minirugby, dove l’entusiasmo dei più piccoli ha regalato sorrisi e tanta energia positiva. Un weekend che conferma quanto il percorso formativo – tecnico e umano – rimanga al centro del progetto sportivo della società.

UNDER 18 – Esordio amaro in casa

MAST Sondalo – Fiumicello 0-58

Debutto casalingo difficile per l’Under 18 targata MAST, impegnata nel campionato regionale. Dopo l’incoraggiante esordio della scorsa settimana a Verdello, i ragazzi di Parigi e Clementi hanno affrontato un Fiumicello solido e ben organizzato, uscendo sconfitti 58-0.
Nonostante il risultato, la formazione sondalina ha mostrato buone trame di gioco, arrivando più volte vicina alla marcatura e mettendo in evidenza margini di crescita interessanti.

Prossimo impegno: domenica 30 novembre, ore 12.30
Cernusco – MAST Sondalo

UNDER 16 – Varese straripante

Sondalo – Varese 5-179

Risultato senza precedenti sul campo di Sondalo, dove un Varese particolarmente ispirato e fisicamente superiore ha travolto i padroni di casa siglando un totale di 27 mete.
Per i ragazzi dell’Under 16 si chiude così un barrage di qualificazione estremamente impegnativo. Ora l’attenzione si sposta verso la composizione dei nuovi gironi territoriali, dove si spera di incrociare avversari più alla portata per permettere alla squadra di crescere in modo graduale.

UNDER 14 – Proseguono i risultati positivi

DBM Sondalo – Brixia 1 : 49-0

Continuano le soddisfazioni per il sodalizio Lecco/Sondalo nella categoria Under 14. Al Centro Sportivo del Bione, la formazione targata DBM Sondalo ha superato con autorità Brixia 1, imponendosi per 49-0 grazie a un’ottima prova corale e alle quattro mete di Marchetti, premiato tra i protagonisti di giornata.
Nella seconda partita, contro Brixia 2, i lombardi hanno dovuto arrendersi al maggior impatto fisico degli avversari, chiudendo con un netto 90-5. Prestazione comunque positiva all’interno di un percorso di crescita che continua a dare buoni segnali.

MINIRUGBY – Divertimento e entusiasmo per i più piccoli

Giornata di festa e divertimento per tutte le categorie del minirugby, impegnate in un triangolare a Sondrio. In campo Under 6, Under 8 e Under 10, con tanti sorrisi e voglia di giocare.
Unica nota stonata, la scarsa partecipazione di altre realtà lombarde dovuta a una programmazione regionale poco attenta, che ha limitato l’evento alle sole società valtellinesi. Nonostante ciò, grande entusiasmo da parte dei giovani atleti e delle famiglie presenti.