calcio

Weekend intenso per le giovanili della Nuova Sondrio

Il weekend sportivo della Nuova Sondrio ha visto la formazione Juniores affrontare un'ostica trasferta a San Pellegrino, ma la striscia positiva di tre incontri consecutivi si è interrotta con una sconfitta per 2-0. Nonostante i tentativi degli ospiti, i padroni di casa sono riusciti a prevalere, dimostrando di avere una marcia in più.

Weekend intenso per le giovanili della Nuova Sondrio
Pubblicato:
Aggiornato:

La formazione Juniores della Nuova Sondrio guidata da Sergio Zanetti era attesa dall’ostica trasferta di San Pellegrino in un altro scontro salvezza contro una rivale che seguiva i valtellinesi a una sola lunghezza in piena zona playout.

Juniores

Purtroppo la striscia positiva di tre incontri consecutivi con punti conquistati si è interrotta sul campo orobico, dove i padroni di casa si sono imposti per 2-0, malgrado i tentativi degli ospiti di rendersi pericolosi. I padroni di casa sono apparsi avere una marcia in più e hanno meritato il successo. Tra gli ospiti da segnalare un calcio di rigore parato da Viviani. Sabato alla Castellina sarà ospite l’Albinogandino, compagine che precede i sondriesi di quattro lunghezze.

I biancazzurri sono scesi in campo con: Viviani, Baggini, Fallati, Maffezzini, Roffinoli, Trinca, Gherardi, Herman, Landi, Scaramellini, Alikaj. A disposizione: Fortini, Mattiussi, Gianera, Cofa, Mazzoccante, Volpetti, De Pasquale.

Nel campionato regionale la squadra Allievi guidata da Luca Della Mina, coadiuvato da Pietro e Jacopo Moretti, affrontava la trasferta sul campo del Missaglia, formazione quinta in classifica in piena lotta per i playoff. Il confronto prendeva subito una piega favorevole ai lecchesi, che al 13’ passavano in vantaggio, raddoppiando al 28’. Era Bianchini a riportare in partita i suoi un minuto dopo, ma prima della fine arrivavano altri due gol dei padroni di casa per il 4-1 con cui si chiudeva la prima parte di gara.

La ripresa non cambiava il leit motiv del match, con il Missaglia capace di portarsi sul 5-1 al 57’, prima che Poletti riducesse le distanze al 61’. Nel finale da registrare la rete del 6-2 dei lecchesi e il definitivo 6-3 di Pedranzini. Domenica prossima sfida casalinga con lo Juvenilia, compagine di metà classifica.
La Nuova Sondrio ha schierato: Fortini, Cottica, Luzzi, Laffranchi, Gilardoni, Prandi, Bottazzi, Bianchini, Simonetta, Martelli, Pedranzini. A disposizione: Bormolini, Della Bosca, N. Morelli, A. Morelli, Poletti, Vender, Copes.

Giovanissimi

I Giovanissimi Under 15 guidati da Alberto Meleri coadiuvato da Massimo Morelli hanno osservato un turno di riposo. Torneranno in campo il 16 marzo a Ponte.

L’Under 14 impegnata nel campionato interprovinciale Lecco-Sondrio, dopo il rinvio per maltempo del match casalingo con la Rovinata, affrontava il derby di Talamona. L’avvio del confronto non era dei più semplici, anche per le insidie legate al terreno di gioco. A sbloccare il risultato pensava Gizzi al 24’ con un tiro ravvicinato che non lasciava scampo al portiere, ripetendosi quattro minuti più tardi su cross di Alimi. Nella ripresa erano Del Molino, Pizzini e Di Francesco ad arrotondare il punteggio per il 5-1 finale, che lascia i biancazzurri vicino alle posizioni di vertice del torneo, con una partita da recuperare. Sabato prossimo alla Castellina sarà ospite il Missaglia.

I giocatori guidati da Cesare Rapella affiancato da Alfio Bigiotti, chiamati a vestire il biancazzurro sono stati: Cianfanelli, Alimi, Colombo, Del Molino, Diessongo, Di Francesco, Di Roio, Giugni, Gizzi, Hoxha, Mainetti, Mantovani, Mondino, Pizzini, Vega, Xheka

Attività di base

Trasferendoci al settore dell’Attività di base, la squadra degli Esordienti era impegnata in un’amichevole ufficiale con il Grosio disputata sul sintetico della Castellina, nella quale sono emersi ulteriori passi avanti nel gioco e nell’intesa.
I giocatori chiamati a vestire il biancazzurro sono stati: Mottini, Valenti, Morella, Bertolini, Libera, Osmani, Terpollari, Della Valle, Decensi, Raffelli, Bazzi, Cusini.

I Pulcini guidati da Silvano Bresesti e Paolo Moretti, coadiuvati da Paolo Bianchi e Attilio Donadelli, hanno giocato sabato un’amichevole della Castellina con la Tiranese.
Questi i giocatori che hanno vestito la maglia della Nuova Sondrio: El Mehdi, Furnari, Gabor, Guetari, Iliesiu, Lo Papa, Menesatti, Moretti, Ndiaye, Pedrotti, Sawson, Xheka, Carnazzola, Piani.
Non si è disputata invece la trasferta nel milanese per il torneo di Rozzano a causa del maltempo, che ha costretto gli organizzatori ad annullare l’evento.

Pulcini a Sondrio (1)
Foto 1 di 4
Juniores a San Pellegrino
Foto 2 di 4
Esordienti a Sondrio (2)
Foto 3 di 4
Under 14 a Talamona
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali