a misano

Weekend positivo per Alessandro Giardelli nel primo Round del Porsche Carrera Cup Italia

Il giovane pilota tra avversari di grande rilievo.

Weekend positivo per Alessandro Giardelli nel primo Round del Porsche Carrera Cup Italia
Sport 07 Giugno 2021 ore 17:44

Buona partenza per Alessandro Giardelli al debutto nel Porsche Carrera Cup Italia.

Porsche Carrera Cup Italia

Al Marco Simoncelli di Misano Adriatico, Alessandro è andato in progressione fin dalle prove libere, per poi andare a giocarsi la sua prima Super Pole, dove per un piccolo errore si è classificato ottavo. Gara 1 in notturna, nella splendida cornice del Marco Simoncelli. Una gara tirata che non ha lasciato respiro per tutti i 28’ (+1 giro)di gara.

Dopo aver battagliato per tutto il tempo, Alessandro coglie un incoraggiante quinto posto in mezzo ad avversari di grande rilievo. Gara 2 con partenza importante, Alessandro è partito in seconda posizione, prima fila della stagione.

Doppio giro di formazione a causa di una vettura che si è fermata in pista. Al momento del semaforo verde, Alessandro ha gestito la partenza, cercando di evitare contatti, pur mantenendo l’aggancio in testa. Gara senza un attimo di respiro, dove Alessandro ha perso e poi riguadagnato posizioni. Negli ultimi minuti di gara, gestisce la sua terza posizione che mantiene fin sotto la bandiera a scacchi.

Senza respiro

Alessandro commenta così:

Sono molto soddisfatto del weekend. Un fine settimana adrenalinico dove ha accumulato tanta esperienza, dal guidare il mezzo al traffico a lottare con piloti che hanno più esperienza di me. Sono state due gare senza respiro e sono felice di aver tenuto la concentrazione. Aspetto con trepidazione la gara del Mugello che tra l’altro è la mia preferita. Devo ringraziare i miei sponsor, il mio coach Max Pigoli e il mio ingegnere Bruno Chiazzaro e tutto il Team Dinamic Motorsport.

3 foto Sfoglia la gallery
Necrologie