in campo

Weekend ricco di appuntamenti per le squadre giovanili della Nuova Sondrio Calcio

Weekend ricco di appuntamenti per le squadre giovanili della Nuova Sondrio Calcio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il ricco weekend di appuntamenti per le squadre giovanili della Nuova Sondrio Calcio.

Juniores

Gli appuntamenti si sono aperti con la sfida di vertice nel torneo Juniores regionale, che nella sesta giornata sul sintetico della Castellina vedeva la squadra di mister Tiziano Togni sfidare la capolista Lesmo. E’ arrivato un successo sofferto per 1-0, ma importante per risalire la graduatoria e lottare per il vertice. Decisiva la rete di Gherardi al 36’, così come l’attenta difesa della squadra di casa, in grado di resistere ai ripetuti assalti degli ospiti.

I biancazzurri sono scesi in campo con: Baruffi, Roffinoli, Gugiatti, Mattiussi, Romeo, Baggini, Gherardi, M. Pegorari, Gianera Nana, Nesa, Vanotti. A disposizione: Rossatti, A. Pegorari, Lanfranchi, Marchesini, Poncetta.

Ricordiamo che prima dell’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Francesco Melè, giovane scomparso recentemente, che aveva militato diverse stagioni nel club biancazzurro. L’iniziativa ha riguardato anche l’incontro di Promozione.

Allievi

Non sbaglia un colpo la formazione Allievi guidata da Luca Della Mina, coadiuvato da Giacomo Pedrazzoli, Stefano Marchetti e Francesco Carrettoni. Sul sintetico della Castellina questa mattina ha avuto la meglio del Dubino nella terza giornata del campionato provinciale, collezionando il terzo successo in altrettanti incontri. Chiuso il primo tempo sul 4-1 con reti di Venzi, Codazzi, Trinca Rampelin e Di Pasquale, la squadra di casa ha arrotondato il punteggio nella ripresa grazie a Herman.

La Nuova Sondrio è scesa in campo con: De Romeri, Mazzoleni, Fallati, Trinca Rampelin, Prandi, De Marcellis, De Pasquale, Landi, Venzi, Herman, Codazzi. A disposizione: Fortini, Villa, Volpetti, Della Porta, Rossatti, De Gianbattista, Bernardini, Masanti, Rocca.

Esordienti

Debutto più che convincente nel campionato provinciale per la formazione Esordienti guidata da Cesare Rapella, coadiuvato da Alessio Negrini e Andrea Schiaroli. La squadra del capoluogo ha ospitato il Piantedo, disputando tre tempi decisamente apprezzabili, in cui l’intesa si è affiancata ad alcune individualità decisamente pregevoli, per un complesso capace di strappare applausi dalla tribuna.

La Nuova Sondrio ha schierato: Cianfanelli, Del Molino, Mainetti, Hoxha, Pini, Vega, Pizzini, Di Francesco, Raffelli, Giugni, Mantovani, Colombo, Gizzi.

Giovanissimi

Rinviato il confronto di Casatenovo tra Casatese e Nuova Sondrio valido per il torneo Giovanissimi, passiamo alla squadra dei Pulcini che osservava un turno di riposo nel campionato provinciale, ma la formazione guidata da Paolo Moretti e Silvano Bresesti è comunque scesa in campo approfittando della disponibilità della PentaPiateda per un test amichevole svoltosi a Poggiridenti.

Juniores
Foto 1 di 5
Allievi
Foto 2 di 5
Esordienti
Foto 3 di 5
Minuto di raccoglimento
Foto 4 di 5
Pulcini a Poggiridenti
Foto 5 di 5

Primi calci

Per i Primi Calci, infine, domenica da protagonisti sul campo di Traona con l’Olympic Morbegno per un altro importante passo avanti nella loro crescita sportiva e di gruppo.

In conclusione ribadiamo che tutti coloro che vogliono iscriversi alla prossima stagione e vestire il biancazzurro possono rivolgersi alla segreteria del campo della Castellina aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. Info al numero telefonico 3517775757 oppure info@sondriocalcio.it.

 

Seguici sui nostri canali