in campo

Weekend ricco di impegni per le formazioni giovanili della Sondrio Calcio

Il resoconto degli incontri disputati nelle diverse categorie che impegnano i giovani calciatori biancazzurri.

Weekend ricco di impegni per le formazioni giovanili della Sondrio Calcio
Pubblicato:

Weekend ricco di impegni per le formazioni giovanili biancazzurre di scena nei vari campionati.

Juniores

La squadra Juniores della Nuova Sondrio guidata da Tiziano Togni difendeva il primato in classifica nel torneo regionale sull’ostico campo dell’Olgiate Aurora nel dodicesimo turno di andata. Un terreno ostico, una rivale determinata, qualche assenza per infortunio rendevano la trasferta lecchese affatto agevole per Gugiatti e compagni. Infatti il primo tempo vedeva gli ospiti passare in vantaggio e conservare il risultato sino alla pausa. Nella ripresa la capolista cambiava marcia e grazie a due gemme proprio di capitan Gugiatti ribaltava l’incontro, garantendo il successo per 2-1 e la vetta solitaria della graduatoria a quota 29, un punto in più del Lesmo passato a Lecco.
La Nuova Sondrio è scesa in campo con: Khalil, Roffinoli, Gugiatti, M. Pegorari, Romeo, Baggini, Gherardi, Sem, Marchesini, Nesa, Herman. A disposizione: De Romeri, Fallati, Trinca Rampelin, Pizzamiglio.

Allievi

La formazione Allievi guidata da Luca Della Mina, coadiuvato da Giacomo Pedrazzoli, Stefano Marchetti e Francesco Carrettoni, disputerà giovedì alle 18 sul sintetico della Castellina l’incontro valido per la nona di andata con la Talamonese.

Giovanissimi

Tornava a esibirsi davanti al pubblico di casa la formazione dei Giovanissimi reduce dall’ottima prestazione fornita al Bione contro la Polisportiva Futura. La decima giornata del girone d’andata metteva i biancazzurri guidati da Alberto Meleri, coadiuvato da Massimo Morelli ed Emanuele Balossi, di fronte alla quotata Brianza Olginatese indiscussa capolista del girone. Il risultato finale di 4-0 per gli ospiti non rende merito alla prova dei padroni di casa, che hanno giocato alla pari specialmente nel primo tempo chiuso 1-0. Un nuovo passo avanti nella crescita di una compagine nata solo tre mesi fa.
I valtellinesi sono scesi in campo con questa formazione: Farovini, Bettinelli, Jiang, Mingardi, Morelli, Cometti, Barzaghi, Crapella, Balossi, Bazzi, Besio. A disposizione: Sosio, Menegola, Obayagbona, Marveggio, Lal, Proh, Gaggioni, Diano, Stigliani.

Esordienti

Impegno a Ponte per gli Esordienti di mister Cesare Rapella, affiancato da Alessio Negrini e Alessandro Del Molino, nella settima giornata del girone d’andata. Per i biancazzurri una prova convincente nell’ottica di proseguire quel cammino di crescita che li ha visti sempre protagonisti in questo scorcio di stagione.
La Nuova Sondrio è scesa in campo con: Cianfanelli, Alimi, Amato, Colombo, Cristini, Del Molino, Di Francesco, Di Roio, Hoxha, Mantovani, Osmani, Pini, Pizzini, Xheka.

Pulcini

Eccellente prestazione per la squadra dei Pulcini, guidata da Silvano Bresesti e Paolo Moretti, che sul sintetico della Castellina ospitava l’Ardenno Buglio. Buone trame di gioco, apprezzabili giocate in fase difensiva e offensiva, spirito di squadra sempre più in crescita per questa compagine in netta ascesa.
La squadra sondriese è scesa in campo con: F. Besta, E. Besta, Morella, Bianchi, Menesatti, Gusmeroli, Terpollari, Froio, Lo Papa, Parolo, Moretti, Pedrotti, Guetari, Xheka, Bettinelli, Hassan, Zampatti.

Primi calci

Completiamo questa panoramica con la formazione dei Primi Calci e quella dei Piccoli Amici, protagoniste oggi nella trasferta a Colico dove si sono misurate con squadre di pari categoria, aumentando il loro bagaglio di esperienza ed evidenziando la grande voglia di stare insieme e divertirsi.

Esordienti a Ponte
Foto 1 di 6
Giovanissimi
Foto 2 di 6
Juniores a Olgiate Molgora
Foto 3 di 6
Piccoli Amici a Colico
Foto 4 di 6
Primi Calci a Colico
Foto 5 di 6
Pulcini a Sondrio
Foto 6 di 6

 

Seguici sui nostri canali