in piazza garibaldi

WRF Senior World Rafting Championships: domani la cerimonia di apertura

Il Mallero, reso ancora più spettacolare grazie alle torri faro dell'Associazione di volontari di Protezione Civile del Gruppo A2A, guidati da Roberto Corona, offrirà uno scenario unico per questa incredibile competizione.

WRF Senior World Rafting Championships: domani la cerimonia di apertura
Pubblicato:

Domani sera, la vivace Piazza Garibaldi a Sondrio si trasformerà in un'arena di emozioni, accogliendo le 32 nazioni che parteciperanno ai WRF Senior World Rafting Championships, evento che si svolgerà nella suggestiva Valtellina per oltre una settimana.

WRF Senior World Rafting Championships

L'Indomita, il team organizzatore, vi aspetta a partire dalle ore 20:00 per l'apertura ufficiale di questi Mondiali straordinari. Le squadre, composte da oltre 400 atleti e preparatori, sfileranno per le vie del centro, accompagnati dalla banda di Albosaggia e Ardenno. Inoltre, ci sarà spazio per la danza con la Civica di Sondrio, un DJ Set in Piazza con Fabian e uno spettacolo sul ponte delle Cassandre con Bruno Ligari.

Ma la vera protagonista della serata sarà l'emozionante discesa in rafting lungo il fiume Mallero, a cura delle guide esperte dell'Indomita River. Il Mallero, reso ancora più spettacolare grazie alle torri faro dell'Associazione di volontari di Protezione Civile del Gruppo A2A, guidati da Roberto Corona, offrirà uno scenario unico per questa incredibile competizione.

Al termine della discesa, il cielo di Sondrio si illuminerà di mille colori, regalando uno spettacolo mozzafiato che lascerà tutti senza fiato.

In Piazza Garibaldi, oltre alle emozioni sportive, sarà possibile gustare la squisita birra artigianale grazie alla collaborazione con il Consorzio Beertellina, mentre gli sciatt di Mat Food delizieranno i palati più golosi.

Se istituzioni e sponsor hanno svolto un ruolo fondamentale per il successo di questo evento di portata mondiale, l'Indomita River, a poche ore dall'inizio di questa avventura senza precedenti, desidera dedicare un ringraziamento speciale a tutti i volontari, oltre una sessantina tra Indomita, Protezione Civile di A2A, Pro Loco di Piateda, Alpini, WRF e Firaft, che hanno lavorato instancabilmente da settimane. L'invito è quindi a non perdere la serata di domani e tutte le emozionanti gare in programma, sia a Piateda che a Sondrio. Potete trovare il programma dettagliato QUI.

Per coloro che non potranno essere presenti di persona, le competizioni saranno trasmesse in streaming tramite questo LINK (piattaforma satellitare sky 814), in modo da consentire a tutti di seguire le sfide emozionanti dal vivo.

 

Seguici sui nostri canali