escursioni

Alla scoperta della montagna con l'iniziativa "Passo dopo Passo"

Per l'estate 2022, sono programmate tre esperienze escursionistiche, ognuna pensata per un pubblico diverso e con obiettivi specifici.

Alla scoperta della montagna con l'iniziativa "Passo dopo Passo"
Pubblicato:

 

La montagna è un luogo affascinante che regala esperienze uniche, dove ogni sentiero porta alla scoperta di luoghi incantati e ogni escursione si trasforma in una nuova avventura. Con scarponi ai piedi e zaini in spalla, ci si prepara per emozionanti trekking passo dopo passo, guidati dall'Accompagnatrice di Media Montagna (AMM), Laura Besseghini grazie all'iniziativa Passo dopo Passo.

Passo dopo Passo

Per l'estate 2022, sono programmate tre esperienze escursionistiche, ognuna pensata per un pubblico diverso e con obiettivi specifici.

La prima esperienza proposta è l'"Aperi-Trekking al tramonto", un'opportunità per godere dell'ora d'oro in luoghi suggestivi, ammirando una vista spettacolare e concludendo con un aperitivo in quota. Le tre escursioni previste sono:

Mercoledì 5 luglio: Alpe Boero
Mercoledì 19 luglio: Li Moregn
Mercoledì 23 agosto: Val Varadega

La seconda proposta è il "Trekking attorno al Morelli e ingresso al Museo dei Sanatori di Sondalo", un percorso panoramico ad anello che permette di esplorare le architetture, il contesto storico e paesaggistico di Sondalo e dei Sanatori, con ingresso al Museo alla fine dell'escursione. Questa escursione è prevista per sabato 8 luglio e sabato 5 agosto.

Infine, c'è il "Trekking per famiglie e bambini", un'opportunità per salire a Fumero con il bus di linea e poi camminare fino a "Scala Piana" attraverso il nuovo sentiero "Bormio 360 Adventure Trail", osservando le tracce lasciate dagli animali e ascoltando i suoni del bosco. Questa avventura è programmata per l'11 agosto, con partenza da Fumero e destinazione alla Piana di Scala.

È importante sottolineare che la prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente all'escursione. Per ulteriori informazioni sui singoli percorsi, i dislivelli e tutto ciò che è necessario per partecipare alle escursioni, è possibile contattare l'Ufficio APT Sondalo al numero 0342.801816 o Laura Besseghini al numero 389.2374409.

L'iniziativa "Passo dopo passo" e tutti gli altri eventi dell'estate a Sondalo sono disponibili sul sito www.sondaloturismo.it e sulle pagine social di Sondalo Tourism: Sondalo_tourism.

Seguici sui nostri canali