a settembre e ottobre

Esperti bike alla scoperta del territorio: estratti i vincitori del concorso “Scatta in Valtellina”

Si è concluso il concorso a premi rivolto a negozianti bike del Nord Italia che ha avuto l’obiettivo di promuovere l’offerta cicloturistica della provincia di Sondrio tramite il Valtellina Bike Magazine.

Esperti bike alla scoperta del territorio: estratti i vincitori del concorso “Scatta in Valtellina”
Pubblicato:

Una destinazione che offre una moltitudine di possibilità per gli appassionati bike: dalle grandi salite del ciclismo su strada ai numerosi sentieri per la mountain bike, dagli itinerari di cicloturismo come Sentiero Valtellina e Ciclabile Valchiavenna fino ai Wine Bike Tour, ideali per abbinare enogastronomia e bicicletta. Questi e altri approfondimenti sono stati i temi del Valtellina Bike Magazine, realizzato da Valtellina Turismo e distribuito in occasione di fiere ed eventi ciclistici, ai vari Info Point e diversi operatori bike della provincia di Sondrio oltre che tramite una campagna digital veicolata principalmente sui social.

Scatta in Valtellina

Tra le iniziative promozionali legate al cicloturismo, Valtellina Turismo ha previsto la distribuzione del magazine e di display da banco a numerosi negozianti bike del Nord Italia (oltre 150 punti vendita situati in Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia e Veneto) che, oltre ad avere copie cartacee e digitali in negozio da distribuire gratuitamente alla propria clientela, hanno potuto partecipare al concorso a premi “Scatta in Valtellina” con la possibilità di vincere dei soggiorni da trascorrere in Valtellina con i propri clienti.

Nelle scorse settimane sono stati così estratti i vincitori del concorso che, nel periodo tra settembre e ottobre, soggiorneranno in alcune delle principali località della provincia (Chiavenna, Morbegno, Chiesa in Valmalenco, Aprica, Bormio e Livigno) dove potranno provare dal vivo alcune delle proposte bike più interessanti della destinazione, definite con il supporto dei Consorzi turistici in linea anche alle preferenze degli operatori stessi.

Il primo vincitore del concorso, proveniente dalla provincia di Vicenza, sarà in Valtellina già il primo fine settimana di settembre per praticare mtb enduro presso il Palù Bike Park in Valmalenco; nei weekend successivi sarà il turno degli altri vincitori che, tra tour in ebike e soste in malghe e agriturismi, potranno

così scoprire e apprezzare l’offerta bike della Valtellina abbinata a quella food and wine, a conferma della sempre più crescente importanza del binomio sport ed enogastronomia.

E sempre in tema bike, il Valtellina Bike Magazine sarà infine distribuito in occasione del Salone del Camper, in programma a Parma dal 9 al 17 settembre. Un’ulteriore occasione di visibilità per raccontare l’offerta ciclistica della destinazione e invitare camperisti e non a visitare la destinazione, magari percorrendo uno dei Wine Bike Tour, ideali da fruire durante la ormai imminente stagione autunnale.

 

Seguici sui nostri canali