Eventi
Calendario fitto

Al Mercato Coperto di Sondrio e ad AgriValtellina i consigli per picnic e grigliate del 1° maggio

Sarà distribuito il vademecum di Coldiretti Sondrio con i consigli per la grigliata perfetta Festa in tutta la Lombardia da Induno Olona a Mariano Comense, da Cremona a Volta Mantovana

Al Mercato Coperto di Sondrio e ad AgriValtellina  i consigli per picnic e grigliate del 1° maggio
Eventi Sondrio, 29 Aprile 2022 ore 15:25

Picnic all’aria aperta nel weekend del primo maggio con l’iniziativa della Coldiretti nei mercati di Campagna Amica dove verranno offerti consigli per riempire al meglio il tradizionale cestino nel rispetto della tradizione, garantirsi prodotti freschi e di qualità, preparare gustose merende contadine, scegliere la giusta carne per grigliate in sicurezza e comportarsi in modo rispettoso per l’ambiente.

L’appuntamento per chi vuole organizzare scampagnate e pranzi al sacco per il weekend della Festa dei Lavoratori è nei mercati contadini di Campagna Amica della Lombardia a partire da sabato 30 aprile dalle ore 9.30 da Milano in via Friuli 10/A: al farmers’ market di Porta Romana sarà allestita un’esposizione con le diverse proposte contadine per un picnic tradizionale, vegetariano o dolce.

Calendario fitto

Un calendario fitto che coinvolge anche il nord Lombardia e la provincia di Sondrio: domani, sabato 30 aprile, duplice appuntamento - con consigli, vademecum e kit per la grigliata perfetta - al mercato coperto di Campagna Amica a Sondrio (Piazzale Bertacchi, fronte stazione) e a Colorina (Sondrio) nello spazio dei produttori agricoli di Campagna Amica presenti alla fiera zootecnica “AgriValtellina”, che proseguirà anche domenica. Ai visitatori verrà distribuito il vademecum appositamente creato da Coldiretti Sondrio. Appuntamento nello stesso giorno anche al mercato coperto di Brescia, a Mariano Comense (Como) presso il mercato agricolo in Porta Spinola con orario mattutino e, inoltre, a Induno Olona (Varese) presso il mercato aperto presso il rione San Cassiano

Degustazioni in programma anche a Pavia nei farmers’ market di piazza del Carmine e di via Pastrengo e a Volta Mantovana (Mantova) in occasione della mostra nazionale dei vini passiti e da meditazione.

Domenica 1 maggio, invece, appuntamento a Bergamo in città alta con i consigli dei produttori Coldiretti e a Sospiro (Cremona) con la possibilità di degustare i prodotti degli agricoltori per un agri-aperitivo al mercato e di richiedere il cestino per il picnic a Km zero. A Colorina, infine, prosegue AgriValtellina per il secondo giorno.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie