Lanzada

Con i Dik Dik la Valmalenco è... beat

Appuntamento sabato 12 con le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana

Con i Dik Dik la Valmalenco è... beat
Pubblicato:

C’era una volta il beat. Erano gli anni a cavallo tra i Sessanta e i Settanta: capelli lunghi, jeans stracciati, voglia di musica e pace. E c’era una bande che cantava - tra l’altro - brani entrati nella storia della musica italiana come, solo per citarne una che è stata una hit e che ancora oggi molti ricordano, «L'isola di Wight».

Con i Dik Dik la Valmalenco è... beat

Insomma, un pezzo di storia che  sabato 12 agosto 2023, sarà possibile vedere e ascoltare dal vivo. E’ infatti in programma con inizio alle 21 a Lanzada, nel piazzale di via Palù, il concerto dei mitici Dik Dik. L’ingresso è libero.

Si tratta di una formazione che ha alle spalle una storia lunga ben più di mezzo secolo. L’esordio è infatti del 1965 con il singolo «1-2-3» che aveva sul lato B (all’epoca c’erano ancora i 45 giri in vinile con una solo brano per facciata) il brano «Se rimani con me», scritto da un artista all’epoca pressoché sconosciuto ma che poi è diventato uno dei giganti della musica italiana: Lucio Battisti.

Una band che ha fatto la storia della musica italiana

Con il passare degli anni, grazie anche ad alcune partecipazioni a Sanremo, il beat dei Dik Dik è entrato nelle case degli italiani anche attraverso le radio. E come non ricordare la versione nostrana di «California dreamin’» diventata «Sognando California» che per settimane è rimasta ai primi posti della Hit Parade (altro secolo, altro millennio...).

Poi, dopo un periodo di scomparsa dalle scene più prestigiose, alla fine del secolo scorso il successo è tornato, grazie alla partecipazione a diverse trasmissioni televisive dedicate alla musica degli anni d’oro. La stessa che sabato sera riproporranno in un concerto che merita di essere seguito.

Seguici sui nostri canali