ricco programma

Cosa fare in Valtellina nel weekend del 25 e 26 novembre 2023: tra gusto e natura

Scopriamo cosa offre la provincia di Sondrio nel prossimo week end.

Cosa fare in Valtellina nel weekend del 25 e 26 novembre 2023: tra gusto e natura
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Il prossimo weekend, 25 e 26 novembre 2023, la provincia di Sondrio propone un ricco calendario di eventi, tra cui spiccano tre appuntamenti dedicati alla gastronomia e alla natura.

A Teglio, il "Pizzocchero d'Oro"

A Teglio si conclude la tradizionale rassegna enogastronomica dedicata ai pizzoccheri, piatto tipico della zona. In occasione dell'evento, le migliori pizzerie del paese si sfidano per aggiudicarsi il titolo di "Pizzocchero d'Oro". Il programma prevede anche degustazioni di vini e altri prodotti tipici, musica e spettacoli.

In Val Tartano, le "Delizie di polenta"

In Val Tartano si svolgono gli ultimi weekend della rassegna enogastronomica "Delizie di polenta". In occasione dell'evento, le cucine dei ristoranti del paese propongono menù a base di polenta, accompagnata da salumi, formaggi e altri prodotti tipici.

"Sondrio Festival"

A Sondrio si svolge la XXXVII edizione di "Sondrio Festival", mostra internazionale dei documentari sui parchi. Il programma prevede la proiezione di documentari provenienti da tutto il mondo, che raccontano la bellezza e la ricchezza della natura.

A Colico inizia il Natale

A Colico i primi eventi dedicati al natale con l'inaugurazione della pista di pattinaggio e i mercatini.

Cantémes, rassegna corale a Bormio

Per gli appassionati di musica, sabato 25 novembre alle ore 21:00 presso la Chiesa Parrocchiale SS. Gervasio e Protasio di Bormio si terrà la rassegna corale "Cantémes".

L'ingresso è libero e il ricavato delle offerte raccolte sarà devoluto al restauro della chiesa di Santa Barbara.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi in Lombardia di sabato 25 e domenica 26 novembre 2023.

Seguici sui nostri canali