Cresce l'attesa per il Trofeo dei Territori a Bormio
Appuntamento per il 23 e 24 aprile 2022.
Conto alla rovescia per il Trofeo dei Territori 2022: nel quartier generale dell’US Bormiese sono giorni di frenetica attività per un appuntamento che vede protagonista la pallavolo, uno sport che in Alta Valle – come in tutta la Valtellina – conta numeri importanti.
Trofeo dei Territori
Dopo 4 edizioni ininterrotte di finali nazionali, sarà il Trofeo dei Territori del 23-24 aprile ad animare i campi dell’Alta Valle, con le formazioni selezionate dai vari comitati provinciali: Bergamo, Brescia, Como, Cremona/Lodi, Mantova, Milano/Monza/Lecco, Pavia, Sondrio e Varese.
Nell’ultima edizione disputata il comitato misto di Milano/Monza/Lecco ha sbaragliato la concorrenza, vincendo sia la competizione maschile, sia quella femminile. Una doppietta che i vincitori in carica sperano di ripetere anche fra le montagne della Valtellina, ma che dovranno sudare contro avversari pronti a giocarsi il tutto per tutto di fronte ad un pubblico che si prevede numeroso (le prenotazioni dei posti per assistere alle varie partite hanno già toccato quota 1200). Il programma prevede due fasi qualificatorie, in cui le varie formazioni gareggeranno incrociandosi a seconda dei risultati ottenuti sul parquet; la giornata di domenica sarà decisiva per gli accessi alla finalissima e nel pomeriggio si giocheranno i due big match validi per il podio (al Pentagono di Bormio, a partire dalle ore 15:30).
Le partite saranno al meglio dei 3 set, con l’eventuale 3° set giocato al meglio del 15 punti.
La manifestazione di Bormio, che coinvolgerà gli atleti delle categorie under 14 e under 15, non è da sottovalutare: tra le fila dei ragazzi che partecipano al Trofeo dei Territori potrebbero nascondersi gli azzurri e le azzurre del futuro.
Finali
È prevista anche una diretta streaming CLICCA QUI Per le finali 1° e 2° posto, sia femminile che maschile, in programma al Pentagono di Bormio dalle ore 15:30.
Palestre e palazzetti resteranno aperti al pubblico dietro obbligo di prenotazione e sino al raggiungimento della capienza massima di ciascun impianto. I giornalisti che desiderassero presenziare alle partite, possono fare richiesta di accredito alla segreteria dell’US Bormiese (0342 910482 info@usbormiese.com)