GS CSI Morbegno

Cross della Bosca: la preview

Appuntamento per domenica 6 febbraio 2022.

Cross della Bosca: la preview
Pubblicato:

 

Più di 300 atleti iscritti dai 5 agli 87 anni in rappresentanza di 33 società sportive lombarde. Già con questi numeri, alla vigilia della gara, il 25° Cross della Bosca parte con il piede giusto. Numeri non scontati il visto il periodo ancora difficile a causa del Covid e che premiano l’impegno e la caparbietà del GS CSI Morbegno.

Tanti forti atleti

Sfogliando l’elenco degli atleti iscritti, si preannunciano gare interessanti, a partire da ragazzi/e e cadetti/e che saranno sorvegliati speciali da parte del Fiduciario Tecnico di FIDAL Sondrio Giorgio Gianatti per la formazione della rappresentativa provinciale che parteciperà al Meeting di corsa campestre di Cortenova (LC) il 20 marzo.

Nel cross assoluto e master femminile di 3 km spicca il nome della beniamina di casa Alice Gaggi (La Recastello Radici Group), l’azzurra di corsa in montagna ha un buon feeling anche con il cross e sicuramente sarà la protagonista della gara. Per i restanti gradini del podio potrebbero avere ambizioni la talentuosa allieva Elisa Rovedatti (GS CSI Morbegno) che si è ben comportata al Campaccio e alla Cinque Mulini, la master 40 Cinzia Cucchi (ASD Castelraider), l’evergreen Cinzia Zugnoni (GS CSI Morbegno), così come la chiavennasca Alessandra Succetti, reduce da alcune gare indoor, ed Elisabetta Bortolas (GP Santi) anche lei reduce dalla Cinque Mulini.

Nel cross assoluto e master maschile di 6 km il talamonese Mattia Sottocornola (Atletica Lecco) parte con i favori del pronostico, lui che a novembre ha vinto con record il Trofeo morbegnese, ma attenzione allo junior malenco Matteo Bardea (Atl. Valle Brembana) reduce dal 3° posto alla Cinque Mulini, al capitano dei diavoli rossi Marco Leoni (GS CSI Morbegno), sempre pronto ad esaltarsi sul percorso da lui tracciato, insieme ai giovani compagni di squadra Francesco Bongio, Federico Bongio e Leon Bordoli, lo scorso anno tricolori allievi di corsa in montagna e quest’anno debuttanti nella categoria juniores, a Diego Rossi e Stefano Sansi.

Nella bagarre si getteranno gli inossidabili Roberto Pedroncelli e Graziano Zugnoni, entrambi del GP Santi, il sempre competitivo Giovanni Steffanoni (Pol. Albosaggia) e tanti altri atleti tesserati sia FIDAL sia CSI. Tutto questo sulla carta, poi, come sempre, saranno le gare a decretare i protagonisti del 25° Cross della Bosca e le società che si accaparreranno punti preziosi per il CdS FIDAL Sondrio di cross 2022 e il Campionato CSI Sondrio di corsa campestre, strada e montagna 2022.

Prima dell’ultima gara ci sarà un minuto di silenzio per ricordare il giudice Lino Quadrio, recentemente scomparso, che tante volte ha dato lo start al Cross della Bosca e alle gare organizzate dal GS CSI Morbegno.

Programma

Il programma, domenica 6 febbraio, prevede il ritrovo alle ore 9.00 al Campo Sportivo di Campovico (frazione del Comune di Morbegno) e il via alle competizioni alle ore 10.00.

 

Tutto le informazioni su www.gscsimorbegno.org
Sarà possibile pranzare o rifocillarsi presso il May Bar Pizzeria di Campovico in piazza della Vittoria 2 (consigliata prenotazione al numero 347 2131041).

Seguici sui nostri canali