a Grosio

Echoes: Un omaggio classico alle ere dei Pink Floyd nel Castello di Grosio

Spettacolo che propone la rilettura dei brani storici utilizzando le sonorità degli strumenti "classici".

Echoes: Un omaggio classico alle ere dei Pink Floyd nel Castello di Grosio
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Il prossimo venerdì 7 luglio 2023, alle ore 20:45, nel suggestivo scenario del Castello di Grosio (So), precisamente in via San Faustino, nel cuore del Parco delle Incisioni Rupestri, avrà luogo un evento unico. Il Gruppo Caronte, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, presenterà "Echoes: Le ere dei Pink Floyd in veste classica".

Echoes: Le ere dei Pink Floyd in veste classica

L'evento rappresenta un omaggio speciale all'album iconico "The Dark Side of the Moon" nel suo cinquantesimo anniversario. Durante la serata, saranno eseguiti i brani più significativi dell'intera carriera dei Pink Floyd, accompagnati da racconti e aneddoti sulle diverse "ere" che hanno caratterizzato la band, ciascuna legata a un leader distintivo. Dall'epoca psichedelica di Syd Barrett, all'era dei dischi d'oro con Roger Waters, fino all'abbandono di Waters e all'avvento di David Gilmour, ogni fase sarà esplorata in modo suggestivo.

Ciò che rende questo spettacolo davvero unico è la rilettura dei brani storici utilizzando le sonorità degli strumenti "classici". Un quartetto composto da violino, violoncello, arpa, tastiera e voce darà vita a una versione orchestrale e affascinante delle celebri composizioni dei Pink Floyd. Questa reinterpretazione donerà una nuova dimensione emotiva ai brani, permettendo al pubblico di immergersi in un'esperienza sonora unica ed emozionante.

Dopo lo spettacolo, l'evento si sposterà in Piazza a Grosio, dove sarà offerta una cena a base di pizzoccheri e vino rosso.

Seguici sui nostri canali