"Elogio al pensiero critico": interessante serata di confronto a Chiavenna
Incontro con Matteo Gracis.
L’associazione Libere Menti Valchiavenna organizza, per mercoledì 20 settembre, alle ore 20,45, al cinema teatro Victoria, una serata di “Elogio al pensiero critico”, con protagonista il giornalista indipendente Matteo Gracis
Matteo Gracis
Matteo Gracis ha quarant’anni ed è originario della provincia di Belluno. Giornalista, pensatore libero e autore bestseller. E’ direttore della rivista Dolce Vita e fondatore del giornale online L'Indipendente. È stato assistente alla comunicazione di un Deputato della Repubblica Italiana.
Ha scritto "Canapa, una storia incredibile", "Lontano, 10 viaggi che cambiano la vita", "Manuale di sopravvivenza per esseri umani che si sentono alieni" e "Compiti per anime irrequiete". Con più di 600 mila follower sulle varie piattaforme social, Matteo Gracis è una figura di spicco nel panorama dell’informazione indipendente.
Pensiero critico
“Il pensiero critico – dicono dall’Associazione Libere Menti Valchiavenna – è la vera e propria stella polare della nostra associazione e ci è quindi sembrato giusto invitare Gracis, che negli ultimi anni si è posto come uno dei volti più noti di un determinato approccio alla realtà basato, appunto, sul pensiero critico e non sull’accettazione passiva di qualunque diktat e affermazione da cui siamo letteralmente bombardati. Un’iniziativa che ci ha premiato, visto che i posti per la serata sono ormai esauriti”