Estate di emozioni a Morbegno: shopping, musica, artisti di strada e cinema all’aperto
Morbegno si appresta a vivere un’estate all’insegna del divertimento e della condivisione.
Morbegno si prepara a vivere un’estate ricca di eventi ed emozioni con un calendario denso di appuntamenti organizzati dall’Associazione mandamentale dell’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio, in collaborazione con la Pro Loco Morbegno e il Comune di Morbegno. La città, rinomata per la sua vocazione commerciale, offrirà serate indimenticabili per residenti, visitatori e turisti.
Saldi by Night
L'inizio ufficiale degli eventi estivi è previsto per sabato 6 luglio con i “Saldi by Night”, che vedranno i negozi aperti in serata nel primo giorno dei saldi estivi 2024, i quali proseguiranno fino a martedì 3 settembre. Tuttavia, il vero cuore pulsante degli eventi si manifesterà ogni venerdì sera con appuntamenti previsti il 12, il 19 e il 26 luglio e il 2 agosto.
I Giullari del 2000
Grazie alla collaborazione con “I Giullari del 2000”, gli artisti di strada trasformeranno le vie del centro in palcoscenici a cielo aperto con spettacoli di giocolieri, mimi, maghi e mangiafuoco. Le serate saranno allietate da attrazioni per bambini, tra cui gonfiabili, laboratori e giochi, offrendo intrattenimento per tutta la famiglia.
Musica live e cinema all’aperto
Un’importante novità di quest’anno è rappresentata dalla musica live, un’iniziativa promossa dai bar e dai pubblici esercizi della città che contribuiranno a creare un’atmosfera coinvolgente con esibizioni musicali e spettacoli di danza. Fondamentale il supporto delle numerose associazioni locali che hanno reso possibile questo variegato programma estivo.
Non mancherà nemmeno il cinema all’aperto, che offrirà un’esperienza magica nella cornice dell’Arengario. Venerdì 26 luglio, alle 21, verrà proiettato il classico film d’animazione “Dumbo”, una serata speciale per grandi e piccini che potranno rivivere le emozioni di un tempo.
“Quest’anno le serate estive rappresentano l’inizio di un nuovo percorso che ha come obiettivo il bene della nostra città,” ha dichiarato Yuri Dolzadelli, presidente dell’Associazione mandamentale di Morbegno dell’Unione CTS. “Abbiamo deciso di animare la città con artisti di strada, cinema all'aperto e musica dal vivo per coprire tutte le fasce di età, grazie alla forte coesione maturata con la Pro Loco di Morbegno e alla collaborazione con il Comune.”
Collaborazione
Luca Della Sale, presidente di Pro Loco Morbegno, ha espresso la sua soddisfazione per la collaborazione: “Siamo felici e motivati a proseguire la collaborazione con il Comune e l’Unione Commercio e Turismo. Insieme si raggiungono i risultati prefissati, e ringraziamo i nostri partner per la fiducia riposta. Siamo a disposizione della città e abbiamo cercato di rendere le serate estive ancora più attrattive.”
Il sindaco Patrizio Del Nero ha concluso: “Animare la città è il nostro obiettivo come Amministrazione, e le proposte presentate dall’Associazione mandamentale dell’Unione commercianti e dalla Pro Loco vanno nella giusta direzione. Vogliamo rendere Morbegno più attrattiva e tutte le iniziative in questa direzione avranno il nostro convinto sostegno.”
Morbegno si appresta quindi a vivere un’estate all’insegna del divertimento e della condivisione, pronta ad accogliere con entusiasmo chiunque voglia scoprire le sue meraviglie.