Eventi
programma

Il grande volley sbarca a Sondrio

Appuntamento per sabato 17 settembre 2022.

Il grande volley sbarca a Sondrio
Eventi Sondrio, 13 Settembre 2022 ore 12:26

Il grande volley sbarca a Sondrio. Nelle giornate del 17 e del 18 settembre, infatti, sul parquet del Palascieghi Pini è in programma la prima edizione del trofeo Città di Sondrio, primo memorial Attilio Tempra, un quadrangolare di pallavolo femminile di altissimo spessore che vedrà in campo quattro compagini di serie A: la Volley Bergamo 1991, la squadra più blasonata d’Italia, e la Megabox Vallefoglia, formazione emergente e molto ambiziosa, di serie A1 e la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, team di spessore che punta alle primissime posizioni in A2, e l’Esperia Cremona, neopromossa in A2 e desiderosa di posizionarsi bene nella nuova categoria.

Torneo Città di Sondrio

 

Il torneo Città di Sondrio, memorial Attilio Tempra, organizzato da Up Events e dalla Nuova Sondrio Sportiva Volley, fa parte di un progetto turistico sportivo più ampio che vede la partecipazione in partnership della Provincia di Sondrio, dell’Unione dei Comuni della Valmalenco, del Comune di Sondrio, del Comune di Teglio, del Comune di Aprica e del Bim oltre a quelli del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, in qualità di capofila, e del Consorzio Turistico Media Valtellina.

Ancora ebbri di gioia per la recente vittoria del Campionato Mondiale da parte della squadra maschile di Ferdinando De Giorgi, gli appassionati di pallavolo avranno la ghiotta occasione di ammirare da vicino alcune campionesse di valore assoluto che poi saranno le grandi protagoniste dei rispettivi campionati. E al termine delle partite, come sempre, le giovani e i giovani fan potranno farsi immortalare al fianco di queste super atlete, al solito disponibili per foto e autografi. Sarà un grande spettacolo.

Per il futuro

“La scelta delle società coinvolte negli eventi sportivi di questa estate è stata fatta seguendo criteri ben precisi: la possibilità di trarne beneficio dal punto di vista turistico per la prossima estate, la componente tecnica e per ultimo la scelta del “marchio mediatico” – dice Andrea Ballan della Up Events, società che organizza l’evento insieme a Nuova Sondrio Sportiva Volley -. Con ogni società professionistica coinvolta stiamo parlando della possibilità di portare in Valtellina, l’anno prossimo, i Camp delle formazioni giovanili o i ritiri delle prime squadre così da generare numeri in campo turistico. La scelta delle squadre da invitare al torneo Città di Sondrio, oltre che per un fattore di promozione turistica, è stata anche studiata “in funzione” dei mondiali di volley femminile, in programma tra la fine di settembre e le prime due settimane di ottobre. Le super big si sarebbero presentate con le seconde linee e quindi da un punto di vista tecnico e dello spettacolo avrebbe avuto poco senso”.

Programma

Il programma ufficiale prevede per sabato 17 alle 16 la prima semifinale tra Megabox Vallefoglia e Esperia Cremona e, a seguire, quella tra il Volley Bergamo 1991 e la Futura Giovani di Busto Arsizio. Domenica alle 16 sul parquet del PalaScieghi Pini si disputerà alle 16 la finalina per il 3 e 4 posto e, a seguire, la finalissima. Gli organizzatori hanno fissato in 7 euro il costo del biglietto per singola giornata mentre e in 10 euro il biglietto che permetterà agli appassionati di gustarsi lo spettacolo sia il sabato che la domenica.
Info ticket: 3356079377 (Antonella) oppure alla mail: sondriosportivavolley@virgilio.it

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie