Il Palco Galleggiante a Tremezzina per una 3 giorni di festa con musica, fuochi e un concorso
A Colico la penultima tappa alla baia di Piona con due concerti magici davanti a 1500 spettatori. Dopo il golfo di Venere l’approdo sarà a Palazzo Gallio

Dopo la prima a Malgrate, gli spettacoli a Bellano e il ritorno in grande stile sempre a Malgrate il palco galleggiante è stato a Colico per ospitare il concerto conclusivo del festival MUSICA SULL’ACQUA il 27 luglio e il 30 luglio gli Spirabilia Quintet totalizzando nei due eventi oltre millecinquecento spettatori.
A Tremezzina
È qui la festa! È infatti questo lo spirito della tre giorni organizzata dall’associazione turistica della Tremezzina con il comune. Ieri la piattaforma per spettacoli sull’acqua è stata ancorata nel golfo di Venere a Lenno. Una piazza totalmente organizzata per una tre giorni di festa perché ai due appuntamenti previsti all’origine per il 15 e 16 agosto, si aggiunge anche la prima edizione della VOCE DEL LAGO, concorso di canto moderno del lago di Como. Il lungo lago sarà anche teatro di mercatini e area food. Il programma prevede per Ferragosto un tributo a Michael Jackson della band JACKSON ONE con al termine uno spettacolo pirotecnico. Il giorno 16 la DIVINA LIVE BAND farà un tributo alla musica degli anni 80 e 90 per concludere con un party con djset e quindi il 17 la pria edizione del concorso canoro.
Prossime date
Dopo la tre giorni a Tremezzina il palco salperà alla volta di Gravedona ed Uniti dove la comunità montana Valli del Lario e del Ceresio in collaborazione con le proloco di Gravedona e Dongo proporrà non uno ma due concerti all’insegna del jazz e della musica a fiati per il 24 e 28 agosto preceduti da una visita guidata a palazzo Gallio e alla cappellina di recente restauro e al centro storico del borgo. Il programma dettagliato sarà comunicato nei prossimi giorni. La nuova e suggestiva location sarà la spiaggia di Mazzagallo dominata dal palazzo storico da cui sarà possibile assistere ai due eventi.