La Casa dell’Artigiano alla Sagra della Mela e dell’Uva di Villa di Tirano
Lo spazio espositivo di Confartigianato.
Nell'ambito della 33^ Sagra della Mela e dell'Uva in programma a Villa di Tirano nel fine settimana del 7 e 8 ottobre 2023, sarà realizzato dalla Sezione di Tirano di Confartigianato Imprese Sondrio uno spazio espositivo dedicato al comparto artigiano (manifatturiero e di servizio) denominato "LA CASA DELL'ARTIGIANO".
Casa dell’Artigiano alla Sagra della Mela e dell’Uva
L’esposizione sarà allestita presso l'Istituto Comprensivo di Villa di Tirano e sarà aperta al pubblico sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023.
Per l’occasione Confartigianato ha organizzato incontri anche con i giovani e con il mondo della scuola; sabato mattina con gli studenti del corso ebanisti del Pinchetti di Tirano e con gli studenti dell’Istituto Industriale Mattei di Sondrio. Una visita sarà riservata lunedì mattina agli studenti del terzo anno della Scuola Secondaria di primo grado di Villa di Tirano.
Oltre allo spazio espositivo sono previste anche visite guidate presso alcune aziende del territorio mentre presso lo stesso spazio domenica pomeriggio sono in programma dei laboratori “artigiani” per i più piccoli.
La manifestazione sarà l'occasione per valorizzare e far conoscere l’eterogeneità del comparto artigiano del mandamento di Tirano e far conoscere e riscoprire al pubblico e ai giovani il ricco e variegato mondo delle piccole imprese locali.