Eventi
estate 2022

Madesimo: un weekend tra fotografia ed enogastronomia

Eventi da non perdere.

Madesimo: un weekend tra fotografia ed enogastronomia
Eventi Valchiavenna, 19 Luglio 2022 ore 12:38

Fotografia ed enogastronomia: sarà un weekend intenso quello in programma a Madesimo, dove villeggianti e turisti avranno solo l’imbarazzo della scelta. Oltre alle tipiche attività dedicate alla natura e alla montagna, due grandi appuntamenti domineranno la scena: un corso di fotografia e il ritorno della Madesimo Enogastronomica.

Corsi di fotografia

Si inizia venerdì 22 luglio, dove gli amanti della fotografia potranno apprenderne i segreti insieme al pluripremiato Roberto Moiola e a Roberto Ganassa. Con due corsi – uno base e uno avanzato - verranno messe in luce le tecniche per immortalare al meglio la bellezza che ci circonda, sia attraverso momenti teorici che momenti pratici. I partecipanti, infatti, raggiungeranno Montespluga e poi gli Andossi, per fotografare sia alla luce pomeridiana che notturna. Sabato 23 luglio i più mattinieri ammireranno anche l’alba, per poi commentare insieme le foto e lavorare sulla post produzione in Sala Congressi.

Madesimo enogastronomica

Sempre sabato, a partire dalle 10:30, va in scena la Madesimo Enogastronomica: una passeggiata in alta quota – con salita in cabinovia – seguita da una degustazione di piatti tipici, accompagnati da vini valtellinesi. Il connubio perfetto che permette di unire la bellezza della montagna con i prodotti che offre. Il menù è ricco e vario: cinque portate, degustate in ristoranti diversi, per deliziare tutti i palati, accompagnate dai vini che verranno presentati direttamente dai produttori.

Con il contributo di Regione Lombardia, Provincia di Sondrio e BIM, la partecipazione ad entrambi gli eventi è a numero chiuso: per iscriversi si può contattare il Consorzio Turistico di Madesimo chiamando 0343 53015 oppure 345 0400857, altrimenti scrivendo a info@madesimo.eu.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie