Eventi
sciata a tallone libero

Piega Malenca 2022: si rinnova l’evento telemark sulle nevi della Valmalenco

Appuntamento è per per il week end del 18, 19 e 20 marzo

Piega Malenca 2022: si rinnova l’evento telemark sulle nevi della Valmalenco
Eventi 12 Marzo 2022 ore 08:15

 

Ritorna la Piega Malenca. L'appuntamento per per il week end del 18, 19 e 20 marzo.

Piega Malenca 2022

Un evento unico che vi porterà alla scoperta di questa antica disciplina che dalla fredda Norvegia dei primi dell’ottocento è arrivata fino a noi. Tra sport, tradizioni e divertimento un appuntamento da non perdere! Sulle nevi della Valmalenco, al cospetto di giganti come Bernina e Disgrazia, la Piega Malenca con le sue eleganti curve a tallone libero saprà scaldarvi gambe e cuore - Scrivono gli organizzatori-. Ci sarà spazio per tutti: telemarker esperti, principianti e semplici curiosi.

Si inizia Venerdì con la serata dedicata al fotografo, scrittore e videomaker Alberto Sciamplicotti che ci racconterà le sue avventure e i suoi viaggi con gli sci ai piedi attraverso una narrazione fra montagne, pendii ed emozioni.

Nelle giornate di Sabato e Domenica ci sarà la possibilità, per gli accreditati, di cimentarsi nella sciata a tallone libero con prove materiali e lezioni gratuite tenute dai nostri maestri. Tra una sciata e l’altra non mancheranno tanti momenti di aggregazione con aperitivi, spuntini fino ad arrivare all’attesissimo party serale, in cui chi avrà ancora gambe potrà scatenarsi in canti e balli!

Il programma è disponibile sulla pagina Facebook @PiegaMalenca e sul sito web https://www.sondrioevalmalenco.it/it/evento/piega-malenca
Per informazioni l’indirizzo e-mail è piegamalenca@gmail.com

Seguici sui nostri canali
Necrologie