Eventi
solidarietà e prevenzione

Pigiama Run a Morbegno

Appuntamento per il 30 settembre 2022.

Pigiama Run a Morbegno
Eventi Bassa Valle, 09 Settembre 2022 ore 14:41

 

Cresce l’attesa per l’evento solidale della PIGIAMA RUN che per la prima volta sbarca in Valtellina, per la precisione a Morbegno, grazie all’impegno organizzativo della LILT Sondrio.
L’appuntamento, in contemporanea con altre 17 città italiane, è a Morbegno in via Cappuccini, presso i rinnovati campetti dell’Oratorio venerdì 30 settembre alle ore 18.00 per ritirare il pacco gara, mentre il via avverrà alle ore 19.00. Da percorrere, a passo libero, 4 km su un circuito cittadino senza barriere architettoniche: da via Cappuccini, piazza Mattei, via Nani, Piazza IV Novembre, piazza Marconi, via Garibaldi, via San Martino, via Europa, via Passerini, via Gregorini, via Bottà, via Martinelli, via Faedo, via Vanoni.

Scopo della manifestazione

Triplice lo scopo della manifestazione:
- esprimere solidarietà e vicinanza ai bambini malati oncologici partecipanto in pigiama (perché questi bambini sono costretti a vivere in pigiama tutto il giorno);
- prevenire i tumori facendo sport e attività fisica (in compagnia e divertendosi);
- sostenere il progetto di UNIVALE che con i fondi racconti grazie alla Pigiama Run realizzerà presso l’Ospedale di Sondrio una cameretta per ospitare i bambini affetti da una malattia oncologica.

Verrà allestito un vero e proprio “Village” con la musica di Channel Morbegno, la possibilità di mangiare panini con salsiccia grazie agli Alpini di Morbegno, i giochi con gli animatori dell’Oratorio e gli stand sulla prevenzione e la donazione. Ci sono tutti gli ingredienti per passare una bella serata insieme all’insegna dello sport e della solidarietà. E’ importante però iscriversi il prima possibile sul sito www.pigiamarun.it. Per qualsiasi informazione o supporto per l’iscrizione basta contattare la LILT Sondrio ai numeri 0342.219413 - 349.4595006.

Madrina della manifestazione la campionessa di corsa in montagna Alice Gaggi che, insieme alle organizzatrici della LILT Sondrio, invita famiglie, giovani e persone di tutte le età a partecipare rigorosamente in pigiama, cercando anche di essere originali e simpatici poiché verrà premiato il pigiama più bello.

Sponsor

Gli sponsor della Pigiama Run sono: Intesi Group, Fondazione Mediolanum, Euronics, Dual, Esselunga, Doc.
Contribuiscono al pacco gara le aziende: MailBoxesEtc, Vivivident, Phitophilos, Madara, Giada distribution, Bioderma, Farmoderm, Vitavigor, Nesquik, Lauretana, Fisiocrem.
Gli sponsor della Pigiama Run della LILT Sondrio sono: Dolce Forno Morbegno, Art of beauty studio, Oncology Italia.

Grazie per il prezioso supporto a: Comune di Morbegno, GS CSI Morbegno, Oratorio San Luigi di Morbegno, Channel Morbegno, AVIS Morbegno, AIDO Morbegno, ADMO Sondrio, Associazione Nazionale Carabinieri, ANA Gruppo di Morbegno, Protezione civile comunale di Morbegno, Univale

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie