diciannovesima edizione

“Primavera del Judo”: l'evento torna a Chiuro dopo otto anni

“Primavera del Judo”: l'evento torna a Chiuro dopo otto anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Il prossimo 26 maggio, Chiuro ospiterà la diciannovesima edizione della manifestazione di judo-educazione “Primavera del Judo”. Organizzato negli anni precedenti in diverse località della Lombardia, come Lecco e Milano, questo evento si terrà per la seconda volta a Sondrio, dopo il successo dell’edizione del 2016. La manifestazione è organizzata dall’Asd Miyamoto Musashi - Judo Sondrio in collaborazione con Il Cerchio di Milano, e rientra tra le attività programmate dall’Acsi Lombardia, un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Un evento per bambini e ragazzi

“Primavera del Judo” è dedicata ai bambini delle scuole elementari e ai ragazzi delle scuole medie. L'obiettivo principale della manifestazione è l’allenamento “tutti insieme”, promuovendo la socializzazione e l’integrazione attraverso il judo. Questo evento offre un'opportunità unica per i giovani di imparare e crescere insieme, in un ambiente sicuro e supportivo.

Programma della giornata

La giornata si svolgerà presso il Centro La Colonia di Chiuro e seguirà il seguente programma:

Dalle 10:30 alle 12:30: Allenamento di judo-educazione per bambini delle scuole elementari e ragazzi delle scuole medie.
Dalle 13:00 alle 14:30: Pranzo tipico valtellinese preparato dai volontari della Pro Loco di Chiuro, a cui parteciperanno bambini, ragazzi e genitori.
Visite alle Cantine Nera: Saranno disponibili visite alle cantine alle 10:00 per chi non è impegnato sul tatami e alle 15:00 per tutti i partecipanti.
Partecipazione e Supporto
Come nelle precedenti edizioni, si prevede la partecipazione di persone provenienti da varie località della Lombardia e da alcune province delle regioni limitrofe. Saranno presenti anche otto ragazzi e quattro educatori volontari dell’associazione Fiori di Sparta di Tirano, che hanno collaborato con l’Asd Miyamoto Musashi dal 2003 al 2017 attraverso un corso di judo adattato.

Patrocini e collaborazioni

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Chiuro, della Provincia di Sondrio, della Pro Loco di Chiuro e dell’Acsi Lombardia. Questa collaborazione dimostra il sostegno delle istituzioni locali e delle associazioni sportive per la promozione del judo come strumento di educazione e integrazione.

 

Seguici sui nostri canali