programma

Un finale di classe al Como Lake Altolario Music Festival 2024: ultimo concerto a Palazzo Gallio

L’evento è organizzato dall’associazione Pro Loco Gravedona in collaborazione con il Comune di Gravedona ed Uniti e la Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio.

Un finale di classe al Como Lake Altolario Music Festival 2024: ultimo concerto a Palazzo Gallio
Pubblicato:

Il Como Lake Altolario Music Festival 2024 si conclude con un evento imperdibile: giovedì 29 agosto, alle ore 20.45, Palazzo Gallio a Gravedona ed Uniti (CO) ospiterà l’ultimo concerto della rassegna, promettendo una serata ricca di emozioni e di grande musica.

Lake Como Philharmonic Orchestra diretta da Juan José Navarro

La serata vedrà protagonista la rinomata Lake Como Philharmonic Orchestra, diretta dal talentuoso Juan José Navarro. Questo ensemble, nato nel 2001, ha saputo conquistare un posto di rilievo nel panorama musicale, sia in Italia che a livello internazionale. Per questa speciale occasione, la guida di Navarro, clarinettista di origini spagnole con una vasta esperienza musicale, garantirà un’interpretazione impeccabile e coinvolgente del ricco programma previsto.

Ad arricchire ulteriormente l’evento, il pianista Maurizio Moretta, un solista di fama internazionale, originario proprio di Gravedona. Con una carriera che lo ha visto esibirsi nei teatri più prestigiosi del mondo, Moretta porterà la sua maestria al pianoforte, incantando il pubblico con la sua interpretazione. Accanto a lui, la soprano Maria Giulia Milano, il cui timbro caldo e brillante illuminerà la serata, grazie a una voce che si distingue per bellezza e versatilità.

Programma

Il programma della serata offrirà una selezione di capolavori di Čajkovskij, Puccini, Bellini, Rossini, Verdi e Mozart, un viaggio musicale che attraverserà le epoche e i sentimenti, trasportando il pubblico in un mondo di melodie intramontabili.

Como Lake Altolario Music Festival 2024

Questo concerto rappresenta la degna conclusione di una rassegna che ha riscosso un grande successo, confermando ancora una volta la qualità degli artisti e dei repertori proposti. Palazzo Gallio, con la sua maestosa presenza che si affaccia direttamente sul lago, si rivela essere un perfetto scenario per questa serata, esaltando l’armonia delle note e delle voci che risuoneranno tra le sue storiche mura.

L’evento è organizzato dall’associazione Pro Loco Gravedona in collaborazione con il Comune di Gravedona ed Uniti e la Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio. I biglietti saranno disponibili la sera stessa presso Palazzo Gallio al costo di € 25,00 per gli adulti e € 20,00 per bambini sotto i 12 anni e per persone sopra i 70 anni.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Infopoint di Gravedona ed Uniti al numero +39 0344 85005 o visitare il sito www.northlakecomo.net.

Seguici sui nostri canali