Auto contromano in galleria: pazzesco
E' accaduto sulla Lecco-Ballabio.
Che ultimamente la Statale 36 e la Statale 38 siano state teatro di manovre a dir poco spericolate, costate punti e patente a diversi automobilisti (l'ultimo un cittadino svizzero che non potrà più guidare in Italia) è purtroppo cosa ormai nota. La cosa pazzesca è che la super non è l'unica arteria che negli ultimi tempi è stata percorsa da un'auto in contromano. E' successo domenica 21 novembre sulla dir, ovvero sulla Lecco - Ballabio e una automobilista dotata di webcam posizionata sul cruscotto ha immortalato e poi postato l'incredibile scena sul gruppo Facebook Sei di Ballabio se.
Pazzesco: auto in contromano in galleria sulla Lecco Ballabio
Quella che vi proponiamo in copertina è l'immagine della vettura che esce dal tunnel della Lecco Ballabio all'altezza dello svincolo all'ospedale Manzoni. Peccato che quella non sia l'uscita, bensì l'ingresso della strada a scorrimento veloce che collega Lecco alla Valsassina.
Fortunatamente l'automobilista che ha girato il video è riuscita a evitare l'impatto fontale con il mezzo in contromano, ma lo spavento ovviamente è stato tanto e lo raccontano i colleghi di primalecco.it.
"Io ero appena entrata ma immagino che qualcun altro avrà dovuto fare lo slalom - ha raccontato in rete - In quel momento la strada in direzione Milano era chiusa… presumo che la signora in questione invece che proseguire per Ballabio abbia pensato fosse più comodo tornare indietro ".