Il fatto

Licia Ronzulli sulle Olimpiadi: "Presto più poteri al commissario"

La senatrice ha "spoilerato" il nuovo provvedimento e parlato anche delle elezioni regionali e del ruolo di Forza Italia.

Licia Ronzulli sulle Olimpiadi: "Presto più poteri al commissario"
Pubblicato:

«Stiamo pensando di conferire al commissario nuovi poteri perché con il precedente Governo si sono accumulati ritardi e adesso bisogna davvero correre».

La senatrice Licia Ronzulli, commissaria di Forza Italia per la Lombardia oltreché presidente dei senatori del partito, ha usato la presentazione ufficiale dei candidati forzisti alle Regionali di questa mattina, lunedì 30 gennaio 2023, a Sondrio per «spoilerare», come ha lei stessa definito le sue parole, la possibile soluzione delle difficoltà nello stare nei tempi della realizzazione delle opere necessarie per le Olimpiadi.

Licia Ronzulli tra il commissario per le Olimpiadi e le elezioni regionali

E proprio quello dei giochi a cinque cerchi è uno dei temi sul tappeto. Con Forza Italia che ha tutta l’intenzione di essere protagonista.

«Oggi dobbiamo pensare a come saranno la Lombardia e l’ Italia tra dieci anni - ha affermato - E noi siamo l'ago della bilancia dentro il Governo. Nella politica ci sono “onde” con partiti che per un certo tempo raccologono consensi. Oggi ce n’è un, prima un altro. Ma Forza Italia c'è sempre perché rappresenta i valori riformisti, liberali, cristiani e lo fa anche sulle riforme. E’ unpartito davvero di centro».

Che vuole anche garantire la rappresentanza in quei territori, come il nostro, dove magari fatica ad avere un consigliere: «Per quelle province che non avranno un eletto, Forza Italia ha pensato a un rappresentante che porti le istanze del territorio, anche dei piccoli paesi di montagna, in Regione e da lì in Parlamento con una filiera che arrivi fino all’Europa. Non sarà un territorio abbandonato, vogliamo metterci faccia ed energie. A cominciare dalla sanità. Perché votarci? Perché vincerà Attilio Fontana e noi con lui, senza disperdere voti con il Terzo Polo che in Lombardia appoggia Letizia Moratti e nel Lazio sta con il Pd...».

Seguici sui nostri canali