Sondrio

Ponte Eiffel chiuso, i residenti: "Fateci una passerella pedonale"

A chiederlo sono i residenti della zona che si trova sulla riva opposta rispetto al centro

Ponte Eiffel chiuso, i residenti: "Fateci una passerella pedonale"
Pubblicato:

Con due giorni di ritardo rispetto all'annuncio, è stato chiuso al transito il Ponte Eiffel a Sondrio. Da ieri, mercoledì 15 febbraio 2023, fino a maggio inoltrato sarà interdetto il transito sia alle auto che ai pedoni.

Ponte Eiffel chiuso, i residenti: "Fateci una passerella pedonale"

E se per quel che riguarda la viabilità, nonostante i previsti rallentamenti, non si sono verificati ingorghi o code particolarmente rilevanti, il problema si sta ponendo in queste ore per il passaggio pedonale. Chi si trova sulla riva più distante dal centro cittadino, infatti, deve compiere un giro piuttosto lungo. Ed è un problema in particolare per gli anziani quando devono andare a fare la spesa in negozi e supermercati che si trovano sull'altra sponda.

"Molti residenti stanno segnalando la difficoltà di fare il tragitto più lungo quando devono fare la spesa - spiega un lettore che si è fatto portavoce dei disagi - Chiediamo al Comune che, magari con la Protezione civile e gli alpini, venga realizzata al più presto una passerella pedonale. In caso di calamità naturali questo tipo di passaggi sono realizzati in poche ore, si potrebbe fare anche qui".

I lavori dureranno fino a maggio

Secondo quanto aveva annunciato il Comune alla fine della scorsa settimana, l'intervento costerà 335 mila euro e i lavori saranno ultimati entro il prossimo 19 maggio. L'intervento si è reso necessario per garantire la piena efficienza e la sicurezza del collegamento.

Anche la Polizia locale aveva avvisato i cittadini indicando le direttrici alternative per chi deve raggiungere il centro cittadino. Ora arriva questa richiesta da parte dei residenti che si augurano che il Comune voglia tenere conto della segnalazione ed elimntare attraverso la costruzione di una passerella i disagi quantomeno per i pedoni

Seguici sui nostri canali