Il fatto

L'esercitazione dei Vigili del fuoco si fa cercando Mario Conti

Sono impegnati i Vigili del Fuoco del Saf che avevano in programma un'esercitazione

L'esercitazione dei Vigili del fuoco si fa cercando Mario Conti
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono in corso nonostante la nevicata le ricerche di Mario Conti, il Ragno di Lecco residente a Mossini scomparso ormai da giorni. A riprendere per la giornata di oggi, giovedì 30 novembre 2023, a cercare l'alpinista disperso, sono gli specialisti del Saf dei Vigili del fuoco.

L'esercitazione dei Vigili del fuoco si fa cercando Mario Conti

Proprio oggi, infatti, era programmata un'esercitazione per la formazione e l'addestramento del personale dei Vigili del fuoco specializzato nel soccorso alpino e fluviale. Ed è stato deciso di utilizzare questa giornata, anche se il meteo non è certo favorevole, per battere nuovamente la zona nella quale si presume che possa essersi diretto Conti quando lo scorso 14 novembre si è allontanato da casa per una passeggiata. Così i pompieri del Saf sono impegnati nella zona unendo l'esercitazione alla ricerca con lo scopo di non lasciare nulla di intentato.

In particolare, l'area è quella compresa tra il Gombaro e Triasso, non troppo lontano proprio da Mossini.

Le ricerche erano durate per giorni e la scorsa settimana, al termine di un summit in Prefettura, era stato deciso di sospenderle in maniera massiva, anche se numerosi amici dell'alpinista avevano continuato a cercarlo.

Seguici sui nostri canali