solidarietà

Soroptimist, Rotary e Lions Club organizzano una raccolta fondi

Su gofundme.com.

Soroptimist, Rotary e Lions Club organizzano una raccolta fondi
Pubblicato:
Aggiornato:

Ai tempi delle restrizioni imposte dal coronavirus, anche capitare sulla giusta pagina web può essere di grande aiuto per risollevare il morale e convincersi che sì: tutto andrà bene. È il caso di quella che elenca le campagne di raccolta fondi lanciate su GoFundMe.com, portale che sta ospitando le principali raccolte fondi a supporto dei nostri ospedali. Una gara di solidarietà a cui partecipano anche numerosi soggetti coinvolti già in azioni di questo genere, di sostegno e supporto nelle situazioni di crisi ed emergenza.

LEGGI ANCHE: L’ordine dei commercialisti sostiene la raccolta fondi di Pro Valtellina e Centro Valle

Perchè una raccolta fondi

Perché una campagna di raccolta fondi? I dati:
Secondo i dati diffusi dalla Protezione Civile venerdì pomeriggio(12 marzo) le persone che in Italia sono risultate positive al test per il Coronavirus dall'inizio dell'epidemia sono in tutto 17.660: questo dato comprende sia le persone guarite (1.439, 181 in più di ieri giovedì 11 marzo) che quelle decedute(1.266, 250 in più di ieri, giovedi 11 marzo). Le persone che invece risultano attualmente positive al coronavirus sono 14.955, 2.116 in più rispetto a giovedì, 11 marzo (1328 sono in terapia intensiva, 175 in più di ieri; 6201 sono in isolamento domestico).La regione in cui sono stati registrati più casi è la Lombardia (9.820 da quando è iniziata l'epidemia, 7.732 attualmente positivi).

LEGGI ANCHE: Pro Valtellina e Centro Valle lanciano una raccolta fondi per aiutare i nostri ospedali

Solidarietà

Per aiutare il personale medico e ospedaliero della nostra provincia, i club Soroptimist di Sondrio e Chiavenna con gli amici del Rotary di Sondrio e dei Lions Club Morbegno, Sondrio Host, Sondrio Masegra, Chiavenna, Valtellina Riders, hanno deciso di iniziare una raccolta fondi per comperare mascherine protettive, guanti e ventilatori portatili per gli ospedali di Sondrio, Chiavenna e Morbegno.
Per donare occorre visitare il seguente link
https://www.gofundme.com/f/uniti-contro-covid1-aiutuamo-gli-ospedali?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet

Come donare

Dare il proprio contributo è molto semplice: basta cliccare sulla raccolta prescelta, selezionare «fai una donazione» e indicare l’importo da destinare in beneficenza. Poi, una volta inseriti i dati anagrafici e i codici della carta di credito, il gioco sarà fatto. GoFundMe, leader mondiale del crowdfunding online, vigila sull’autenticità di ogni campagna e, in cambio del servizio, incamera una piccola percentuale su ogni donazione (minimo il 5%). In totale si stima che le iniziative lanciate sul portale per contrastare il coronavirus in tutto il mondo siano oltre 3 mila. In Provincia di Sondrio a sostenere i nostri ospedali sono presenti i club Soroptimist di Sondrio e Chiavenna con gli amici del Rotary di Sondrio e del Lions Club Morbegno, Sondrio Host, Sondrio Masegra, Chiavenna, Colico, Valtellina Riders.

Seguici sui nostri canali