Code infinite sulla Statale 36 e 38, si preannuncia un'altra giornata da bollino nero
L'ultimo week end in zona gialla ha portato molte automobili in strada.

Code infinite sulla Statale 36 nella giornata di ieri e anche oggi, 28 febbraio 2021, si preannuncia un'altra giornata difficile sulle strade che collegano la Valtellina al resto della Regione.
Ultimo giorno di zona Gialla
Oggi infatti è l'ultimo giorno di zona gialla e molti turisti hanno deciso di venire in Provincia di Sondrio e sul Lago per godere delle belle giornate annunciate dalle previsioni meteo. I primi disagi si sono verificati nel pomeriggio di ieri quando molte automobili si sono riversate sulla Statale 38 e 36 creando lunghe code in diversi punti, un weekend da bollino nero su tutta la tratta, da Livigno e Madesimo fino a Milano con disagi anche nelle strade urbane come a Lecco dove sono rimaste quasi paralizzate fino a circa le 20. SI prevede dunque una giornata campale iniziata con la chiusura in direzione Nord della Statale 36 a Mendallo del Lerio dove un'automobile ha preso fuoco (LEGGI QUI).
Code infinite lungo la Statale 36
La situazione è andata in tilt a partire dal tardo pomeriggio di ieri. Come raccontato dai colleghi di PrimaLecco.it il flusso sulla Ss36 in direzione Milano da intenso che era è pressoché collassato, con automobilisti in coda per ore sia sulla Statale del Lago di Como (a partire da Mandello) che sulla Ss36Dir dalla Valsassina (da Pasturo e Ballabio). Ha certamente contributo al default l’incidente verificatosi all’interno della galleria “Attraversamento Lecco” attorno alle 15.30, coinvolte due auto con i conducenti soccorsi in codice giallo. attorno alle 17.15, in via Statale a Mandello si è verificato un altro grave incidente, auto moto. Una donna di 61 anni e un uomo di 71 sono stati soccorsi in codice rosso. Il ricovero della prima (che aveva riportato un trauma all’arto inferiore) all’ospedale Manzoni è però avvenuto in giallo.