Capodanno in ospedale, in Alta Valle il primato per le intossicazioni etiliche
Il bilancio della notte di Capodanno secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza
I soccorritori non vanno mai in vacanza, nemmeno l'ultimo dell'anno. La notte appena trascorsa ha avuto un bilancio abbastanza positivo, nessun ferito grave e casi di intossicazioni etiliche nella norma, qualcuna in più di un normale sabato sera in Valtellina.
Intossicazioni etiliche
Secondo quanto riporta Areu tutti i casi si sono verificati in Alta Valle. Il primo è avvenuto a Bormio, in via Manzoni poco dopo le 3 di questa mattina. Ad aver avuto bisogno dei sanitari è stata una ragazza di 19 anni, per lei però il ricovero in ospedale non è stato necessario. Sempre nella Magnifica Terra, 40 minuti dopo, un 23enne è stato raggiunto in via Funivie dall'equipe medica. Il giovane presentava chiari sintomi di intossicazione da alcol ed è stato trasportato al Morelli di Sondalo. A Livigno il primo caso di intossicazione è arrivato intorno alle 4:20, nulla di grave fortunatamente, come il secondo e ultimo episodio per il Piccolo Tibet verso le 6:30. A Santa Lucia di Valdisotto intorno alle 5:17 l'ambulanza è intervenuta per un 20enne che è riuscito a riprendersi e ad evitare il trasporto fino in ospedale.
Evento violento
Areu poi segnala un evento violento avvenuto a Madesimo in via Andossi verso le 4:19. Un ragazzo di appena 15 anni ha avuto bisogno di cure mediche e del trasporto in ospedale. Il giovane è stato portato all'ospedale di Chiavenna.