Attualità
Trasporto pubblico

Colico-Chiavenna, per lavori sulla linea previsti rallentamenti fino al 14 settembre

I disagi sono provocati dagli interventi di Rfi sulla linea.

Colico-Chiavenna, per lavori sulla linea previsti rallentamenti fino al 14 settembre
Attualità Valchiavenna, 02 Settembre 2021 ore 15:16

A causa di lavori svolti da RFI sulla linea Colico-Chiavenna, fino a martedì 14 settembre 2021, i treni subiranno ritardi stimati intorno ai 5 minuti.

In questi giorni, la riduzione di velocità e la necessità di garantire gli incroci sulla linea, a binario unico, stanno determinando ritardi anche superiori a quanto stimato, impedendo la coincidenza con i treni della linea Tirano-Milano Centrale. Trenord invita i viaggiatori a considerare questo inconveniente nella programmazione del viaggio.

Colico-Chiavenna, i lavori causano ritardi

I lavori in corso, che si protraggono dal mese di luglio, influiranno negativamente sulle performance della linea nel mese di settembre.

Prima del periodo estivo, grazie all’ingresso in circolazione dei nuovi treni Donizetti, la Colico-Chiavenna aveva raggiunto una regolarità superiore al 99%. Terminati i lavori di potenziamento dell’infrastruttura, Trenord conta di poter tornare ai medesimi livelli.

Nei giorni scorsi, a inizio settimana, era stata la Cisl a mettere sotto i riflettori la questione dei ritardi che avevano fatto perdere la coincidenza a diversi pendolari valchiavennaschi diretti a Sondrio e Morbegno per lavoro.

Necrologie