Attualità
si parte

Inverno in Valtellina: "Sarà una stagione entusiasmante"

Grande attesa per l'arrivo dei turisti.

Inverno in Valtellina: "Sarà una stagione entusiasmante"
Attualità 24 Novembre 2021 ore 19:15

La stagione invernale si preannuncia ricca di opportunità per la montagna lombarda, caratterizzata dal lavoro di pianificazione delle Olimpiadi invernali 2026 e da un'offerta turistica in linea con le più recenti tendenze di viaggio.

Tornano gli stranieri

I trend evidenziano che il ritorno dei flussi internazionali, la ricerca di località minori come borghi e cammini, il crescente interesse per esperienze montagna d'inverno alternative allo sci, la crescita del turismo verde e attivo, la concentrazione delle vacanze in Italia per un turismo di prossimità, il crescente interesse verso prodotti del territorio ed esperienze autentiche locali, il continuo aumento del turismo enogastronomico.

 

Inverno in Valtellina

Tra le novità più rilevanti di Valtellina Turismo si segnala l'apertura degli impianti il 27 novembre per Livigno e Bormio, dal 4 dicembre per Aprica, Valmalenco, Cima Piazzi, Santa Caterina Valfurva, Madesimo e Teglio e dal 23 dicembre per San Colombano. Il Comprensorio Aprica e Corteno il 4 dicembre inaugurerà la super panoramica del Baradello, la pista illuminata più lunga d'Europa.

 

Mentre a Livigno ci sarà l'inaugurazione di una nuova sede per l'impianto Mottolino e anche l'apertura di Kosmo Taste the Mountain - Livigno & AlpINN, un centro all'avanguardia con diverse aree dedicate allo smart working, al gaming ed alla ristorazione, grazie all'ambizioso progetto in collaborazione con lo chef stellato Niederkofler, verso una cucina di montagna basata sulla filosofia etica, un'offerta food in ottica sostenibile e una struttura in armonia con la natura. Sarà anche una stagione all'insegna dei grandi eventi sportivi tra cui il 4 dicembre La Sgambeda a Livigno, il 28 e 29 dicembre: Coppa del Mondo di Sci Alpino a Bormio (superG e discesa libera maschile) e il 22 gennaio 2022: Snowboardcross a Chiesa in Valmalenco.

LEGGI ANCHE: Temperature elevate, rinviata l'apertura a Madesimo e Santa Caterina

Necrologie