Anziana derubata all'Iperal

I Carabinieri hanno subito individuato i colpevoli.

Anziana derubata all'Iperal
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, i Carabinieri di Sondrio a Castione Andevenno, nel parcheggio del centro commerciale “Iperal”, hanno arrestato due cittadini romeni.

Anziana derubata all'Iperal

U.A. uomo 28enne e P.A. donna 30enne, entrambi in Italia senza fissa dimora, sono stati trovati in possesso di 120 euro rubati precedentemente dalla borsa di una anziana signora di Poggiridenti che si trovava all'interno del centro commerciale.

Grazie alle telecamere

I militari hanno visionato le riprese delle telecamere di sicurezza interne al centro commerciale. Dalle immagini sono riusciti a ricostruire la dinamica del furto con destrezza perpetrato dagli arrestati  mentre un terzo complice, M.A. romeno 20enne di Cinisello Balsamo (MI) si trovava all’esterno in attesa dei compari. Per questo è stato denunciato per concorso nel medesimo reato.

Soldi di dubbia provenienza

Nel corso della successiva perquisizione è stata trovata e sequestrata la somma di denaro pari ad euro 1.500,00 di sospetta provenienza illecita, un grammo di sostanza stupefacente ed una borsa utilizzata per occultare i proventi del furto. L’uomo è stato condotto nella casa circondariale di Sondrio mentre la donna a quella di Como.

Il caso è in mano al PM di Turno Dr.ssa Sicignano Giulia della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sondrio e l’udienza di convalida è prevista per domani davanti al GIP del Tribunale di Sondrio.

Seguici sui nostri canali