Coronavirus: secondo la Regione i casi positivi in Valtellina sono 720
Il vicepresidente regionale Fabrizio Sala e l’assessore Giulio Gallera anche oggi, nel giorno di Pasqua, hanno fornito una fotografia della diffusione del Covid-19 nella nostra regione.

Secondo i dati forniti da Regione Lombardia nella giornata di oggi, domenica 12 aprile, i contagi nella Provincia di Sondrio sono 720. Sempre secondo i dati forniti dalla Regione da ieri i casi positivi sarebbero aumentati di 36 unità, il dato fortito sabato 11 aprile infatti parlava di 684 tamponi positivi, bollettino che però si discosta di molto rispetto a quello indicato dall'ATS della Montagna che, sempre nella giornata di ieri, parlava invece di 665 positivi LEGGI QUI. Contare i casi positivi però perde importanza relativamente alla emergenza sanitaria in atto, il contagio continua e siamo ben lontani da una soluzione. Unica cosa che possiamo fare, come indicato dalle Autorità, è rispettare le misure restrittive decise per limitare del virus.
LEGGI ANCHE Misure restrittive contro coronavirus: nuova ordinanza da Regione Lombardia
Festeggiate in casa
Il vicepresidente regionale Fabrizio Sala e l’assessore Giulio Gallera anche oggi, nel giorno di Pasqua, hanno fornito una fotografia della diffusione del Covid-19 nella nostra regione invitando tutti, nuovamente, a mantenere distanziamento sociale “che è l’unica arma che abbiamo”. Un invito fatto alla luce dei dati di mobilità che sono ancora alti (con media regionale del 32%) e soprattutto alla vigilia di una giornata quella di Pasquetta, tradizionalmente deputata alle gite fuoriporta, quest’anno bandite. “Festeggiate, ma fatelo a casa, senza invitare i parenti ha esortato Sala.

LEGGI ANCHE Cai Valtellinese di Sondrio e Fondazione Luigi Bombardieri impegnate contro il coronavirus
Coronavirus, I DATI AGGIORNATI
Come detto la crescita purtroppo, nonostante i dati discordanti, c’è ancora a in Provincia così come nel resto della regione.

In Lombardia sono 59052 i contagiati dal virus, a fronte di 205832 tamponi effettuati. Ieri i tamponi fatti sono stati 9530 e quelli positivi ammontano a 1460. Cala il numero dei ricoverati, arrivati a 11969 pazienti (57 in meno rispetto a ieri). A questi si devono aggiungere 1176 persone in terapia intensiva (2 in più rispetto a ieri). Infine, ad oggi sono 10621 le vittime accertate, con 110 decessi registrati tra ieri e oggi (in decisa diminuzione rispetto al giorno precedente quando ne erano avvenuti 273).
I dati per provincia
