Decreto coronavirus: le condizioni per andare a fare la spesa
Alcune precisazioni sull'ultimo D.P.C.M..
La Prefettura di Sondrio in una nota stampa ha deciso di chiarire alcuni dubbi riguardanti l’ultimo drcreto legge firmato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.
Spesa
L’ufficio della Prefettura fa sapere che gli spostamenti sono consentiti qualora non sia possibile effettuare la spesa nel proprio Comune perché, ad esempio, il Comune non ha punti vendita o sia necessario acquistare con urgenza un bene non reperibile presso lo stesso, o il punto vendita più vicino a casa propria si trovi effettivamente in un Comune vicino, o gli esercizi commerciali presenti nel medesimo siano insufficienti a soddisfare il bacino di utenza.
Modulo autocertificazione aggiornato al 26 marzo
Ai fini di prevenire qualsiasi forma di assembramento e sovraffollamento e di tutelare la salute pubblica con modalità che finora hanno funzionato bene in provincia di Sondrio, i cittadini di Comuni non serviti da esercizi commerciali o nei quali gli stessi risultano insufficienti a soddisfare il bacino di utenza. possono fare la spesa nei Comuni vicini. E' sempre consentito il ritiro della spesa prenotata online presso esercizi di Comuni diversi, anche non vicini, purchè al controllo sia esibita la documentazione comprovante la prenotazione.