Il dramma

E' morto il boscaiolo travolto da una pianta

Il suo cuore ha cessato di battere nel pomeriggio, alcune ore dopo l'incidente

E' morto il boscaiolo travolto da una pianta
Pubblicato:
Aggiornato:

Non ce l'ha fatta il boscaiolo che nella mattinata di ieri, lunedì 20 marzo 2023, era stato colpito da una pianta che stava potando lungo la strada che da Morbegno conduce ad Albaredo per San Marco.

E' morto il boscaiolo travolto da una pianta

La vittima del tragico infortunio sul lavoro è Domenico Sandalini, 53 anni, di Prata Camportaccio, in Valchiavenna. Dopo l'incidente il 53enne era stato trasportato in elicottero in ospedale. Le sue condizioni erano apparse estremamente gravi fin da subito. Purtroppo le ferite riportate nell'impatto con la pianta si sono rivelate fatali e i medici non hanno potuto far nulla per strapparlo alla morte.

Il suo cuore ha cessato di battere nel pomeriggio.

In corso le indagini

Per ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente, avvenuto mentre erano in corso dei lavori di messa in sicurezza delle piante che si trovano sul ciglio della strada provinciale 8, sono in corso ora gli accertamenti dei Carabinieri della stazione di Morbegno e dei tecnici dell'Ats della Montagna che si occupano di sicurezza sul lavoro.

In particolare, gli investigatori stanno verificando quali misure di sicurezza fossero state applicate e perché si si verificato l'incidente costato la vita al 53enne valchiavennasco.

Seguici sui nostri canali