Pubblicato:
Amico sincero e fedele
È morto Nepal, il cane alpinista
Il triste annuncio arriva dal padrone e compagno di scalate Andrea Scherini.

È morto il cane alpinista Nepal diventato famoso insieme al suo padrone e compagno di scalate Andrea Scherini di Poggiridenti.
Amico sincero e fedele
È proprio Andrea che affida la triste notizia ai social:
Una brutta malattia troppo forte e troppo veloce anche per lui ieri sera ci ha portato via Nepal in poche ore. - Si legge su Facebook - Grazie per aver condiviso con me e con tutto il nostro branco questo bellissimo percorso di vita insieme. Sei stato un amico sincero e fedele, e un grande maestro di vita, non ti dimenticheremo mai!
Buon viaggio Nepal, continueremo a salire le montagne per sentirti un pò più vicino.
Nepal e Andrea Insieme hanno conquistato molte vette, spingendosi fin oltre i quattromila metri d’altitudine. Nel libro pubblicato qualche anno fa veniva raccontato di come il capocordata fosse sempre Nepal, che avanzava legato all’imbracatura del compagno di viaggio, a due o tre metri di distanza, diligente e senza paura. E pensare che Nepal, splendido esemplare di lupo cecoslovacco, era nato al mare, a Genova, e ha incontrato le grandi altitudini soltanto perché Andrea, che la montagna ce l’ha nel sangue, ha deciso di prenderlo con sé.