importanti novità

Frana di Spriana e Ruinon arrivano fino alla Camera dei Deputati

"Le Olimpiadi 2026 sembrano lontane, ma occorre dare un forte impulso alle opere preparatori" spiega il deputato valtellinese, Mauro Del Barba.

Frana di Spriana e Ruinon arrivano fino alla Camera dei Deputati
Sondrio, 12 Novembre 2020 ore 12:24

Il 13 Novembre alle ore 15.00 l’on Mauro del Barba con l’on. Raffaella Paita, Presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, svolgeranno una conferenza stampa in streaming sul tema “Territorio e Infrastrutture per uno sviluppo sostenibile in vista delle Olimpiadi 2026”.

Importanti novità

In mattinata l’on Paita e l’on Del Barba, accogliendo l’invito del Comitato Sicurezza e Informazione per la Frana di Spriana, grazie anche al prezioso lavoro coordinato dal Prefetto di Sondrio, S.Ecc. Salvatore Pasquariello, effettueranno un sopralluogo al cantiere di Arquino, fermo da troppo tempo. In merito alla frana del Ruinon verranno fornite importanti novità ed il resoconto dei lavori nazionali svolti dai due parlamentari di Italia Viva anche a seguito dell’ordine del giorno già approvato  e dell’interrogazione presentata in Commissione  a cui sono seguiti importanti impegni del Ministero dell’Economia e delle Finanza e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Le Olimpiadi 2026 sembrano lontane, ma occorre dare un forte impulso alle opere preparatorie: se ne parlerà nella fase conclusiva della conferenza stampa – commenta il deputato valtellinese.

LEGGI ANCHE: Impianti di risalita, Del Barba: “urgente dare le risposte agli impiantisti ed ai territori montani

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia