Menu
Cerca
a oltre 20 km

Il Baradello di Aprica visibile a km di distanza regala una luce di speranza

La pista illuminata più lunga d’Europa con oltre 5,5 chilometri di lunghezza sarebbe dovuta essere la “Star” di questa stagione invernale, purtroppo le attività legate allo sci hannno subito uno stop a causa delle misure per contenere la diffusione del covid-19.

Il Baradello di Aprica visibile a km di distanza regala una luce di speranza
Cronaca Tiranese, 13 Dicembre 2020 ore 09:30

Ieri, sabato 12 dicembre, in occasione di Santa Lucia è stata accesa la pista del Baradello di Aprica. L’illuminazione e la neve hanno regalato uno spettacolo emozionante e inedito. Le luci che affiancano la pista in tutta la sua lunghezza sono state immortalate da molte immagini poi pubblicate sui social. In particolare la foto in copertina mostra come il nuovo impianto sia visibile anche da Sondrio che dista in linea d’aria oltre 20km.

Baradello illuminato

La pista illuminata più lunga d’Europa con oltre 5,5 chilometri di lunghezza sarebbe dovuta essere la “Star” di questa stagione invernale, purtroppo le attività legate allo sci hannno subito uno stop a causa delle misure per contenere la diffusione del covid-19, e la festa per la sua inaugurazione è stata rimandata. Vederla funzionante nella serata di Santa Lucia ha però regalato a tutti una luce di speranza. Da oggi infatti la Lombardia è zona gialla (LEGGI QUI), primo segno che la curva dei contagi sta frenando e inoltre dal 7 gennaio 2021 il Governo dovrebbe permettere la riapertura degli impianti da risalita. La decisione è attesa da tutti gli appassionati e soprattutto gli operatori che lavorano grazie alla pratica dello sci. Dunque il Baradello rappresenta, crediamo, rivesta perfettamente il ruolo di “luce in fondo al tunnel”.

Con la sua nuova veste bianca è ancora più bella 🤩🤩🤩!

Da Aprica non vediamo l’ora di potervi ospitare, in…

Pubblicato da Baradello 2000 ski-area Aprica & Corteno Golgi su Sabato 12 dicembre 2020

 

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli