Incendio in Valtellina: la strada per Tartano rimane chiusa
Ultimo aggiornamento dalla Protezione Civile
"La situazione è buona" fa sapere Stefano Marieni della Protezione Civile in questi momenti impegnata nelle operazioni di bonifica dell'incendio in Valtellina che da venerdì sera imperversa nei boschi tra Sirta e Tartano.
Strada chiusa
"Ancora la questione non si può dire conclusa ma sta procedento verso una risoluzione - continua. - La strada rimane chiusa con delle finestre per consentire il passaggio dei civili, per la sua riapertura bisognerà aspettare almeno fino a oggi pomeriggio quando le istituzioni decideranno il da farsi".
Interventi mirati di bonifica per l'incendio in Valtellina
L'attività di spegnimento continua soprattutto per i piccoli focolai che risultano ancora accesi. La protezione civile con i propri mezzi si sposta lungo la Provinciale 11 per intervenire sulle piccole ripartenze. Il lavoro congiunto tra Vigili del Fuoco e Unità anti incendio boschivo ha funzionato e sta funzionando secondo procedure ben collaudate. I volontari riforniti da auto botti dei pompieri "inseguono" le fiamme che ancora corrono per il bosco al fine di evitare che l'incendio si rivitalizzi.
Incendio Valtellina: situazione sempre più critica, le fiamme hanno raggiunto Sostila