Ladri scatenati a Castionetto

Sette colpi in poche ore, è allarme.

Ladri scatenati a Castionetto
Pubblicato:

Ladri scatenati a Castionetto di Chiuro (Sondrio).

Sette colpi in poche ore

Nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 gennaio 2018 sono stati effettuati sette furti in altrettante abitazioni e altri due nel pomeriggio successivo. Un bilancio grave per la frazione che conta 600 abitanti. Un vero e proprio raid compiuto non da balordi ma da professionisti che si sono mossi in squadra che in poche ore è riuscita a portare a termine così tanti colpi.

LEGGI ANCHE: Rapina dell'orrore a Colico, padre e figlia pestati in casa

Modus operandi

Sui furti stanno investigando i Carabinieri della Compagnia di Sondrio. Da quanto è emerso, i militari hanno riscontrato nei diversi casi lo stesso modus operandi:  il cilindretto della serratura spaccato, probabilmente, da un punteruolo, aperta la porta poi si sono introdotti nelle abitazioni. Una volta dentro velocemente hanno preso quello che hanno trovato a portata di mano per poi fuggire. Colpi veloci che non hanno fruttato un ricco bottino ma quanto accaduto ha scaturito il panico tra i residenti. La maggiorparte dei colpi sono avvenuti in momenti in cui le case erano abitate come descritto da alcuni testimoni che hanno raccontato di essere stati svegliati da rumori e movimenti sospetti.

Panico tra i residenti

I residenti hanno chiesto un intervento da parte delle Istituzioni ed è notizia di oggi che il Prefetto Giuseppe Mario Scalia ha organizzato per il 16 gennaio una riunione di coordinamento con le forze dell'ordine per far fronte alla problematica.

Seguici sui nostri canali