Maltempo

Nubifragio in valtellina: piogge e forti venti, soccorsi in azione per aliante in difficoltà VIDEO

Allarme per il veivolo nella zona di Caiolo.

Pubblicato:
Aggiornato:

Violento nubifragio in Valtellina. Il caldo africano annunciato nei giorni scorsi per il week end del 22 e 23 agosto è arrivato e ha portato con sé violenti rovesci che stanno creando non pochi disagi.

Violente piogge

Una forte perturbazione sta passando in questi momenti in Provincia di Sondrio. Vento accompagnato da pioggia intensa stanno interessando il nostro territorio. Le raffiche stanno provocando alcuni disagi nelle strade che risultano allagate e per i rami che si sono staccati dagli alberi invadendo le carreggiate. A Sernio la statale 38 è stata momentaneamente chiusa al traffico per la caduta di un grosso ramo, sul posto i Vigili del Fuoco stanno liberando per  liberare la strada. Le previsioni annunciano che il peggio dovrebbe passare intorno alle 17. Domani, domenica 23 agosto, è previsto un brusco calo delle temperature e ancora precipitazioni anche se di minore entità.

LEGGI ANCHE: Tre migranti positivi al covid, tutta la struttura che li ospita a Colorina in quarantena

Aliante in difficoltà

Il maltempo inoltre ha messo in allarme i soccorsi per un aliante che è stato sorpreso dal forte vento mentre si trovava nella zona di Caiolo. Non si conosce ancora quante persone siano coinvolte ma intanto la centrale operativa intorno alle 15 ha mandato  due ambulanze pronte a intervenire nel caso si verificasse un incidente. Fortunatamente l'allarme è rientrato.

Seguici sui nostri canali