Sicurezza

Ponte dell'Immacolata, saranno intensificati i controlli

Saranno potenziati i servizi delle forze dell'ordine in particolare lungo le direttrici svizzere ed in corrispondenza dei centri abitati ove vi è una maggiore concentrazione di strutture commerciali e negozi.

Ponte dell'Immacolata, saranno intensificati i controlli
Pubblicato:
Aggiornato:

Controlli intensificati nei prossimi giorni in concomitanza con il Ponte dell'Immacolata. Lo ha deciso questa mattina, mercoledì 2 dicembre 2020, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto Salvatore Pasquariello.

Ponte dell'Immacolata, più controlli

Alla riunione hanno partecipato il Questore, il delegato del Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, il Sindaco del Comune di Sondrio unitamente al Comandante della Polizia locale, il Sindaco del Comune di Valfurva unitamente al Comandante della Polizia Locale e al rappresentante della Federazione Italiana Sport Invernali, il Comandante del Corpo della Polizia provinciale in rappresentanza del Presidente della Provincia, il rappresentante del Direttore dell’Ispettorato territoriale del lavoro. Durante la riunione si è parlato anche delle gare di Coppa del Mondo di sci in programma a Santa Caterina Valfurva sabato e domenica (LEGGI QUI). Per quanto riguarda, invece, il secondo argomento trattato e cioè quello relativo alla pianificazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione delle festività del ponte dell’Immacolata, è stato precisato che ferme restanti le nuove disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in corso di emanazione, si procederà in generale a rafforzare i controlli su tutto il territorio della provincia, in particolare lungo le direttrici svizzere ed in corrispondenza dei centri abitati ove vi è una maggiore concentrazione di strutture commerciali e negozi.

Seguici sui nostri canali