Successo per la Brentathlon, la corsa con la brenta fa il pienone - FOTO
Grande partecipazione alla gara a cronometro sugli scalini della salita ligari
Ben 160 iscritti alla Brentahlon.
Successo per la Brentathlon
Grande partecipazione alla gara a cronometro sugli scalini della salita ligari. 200 gradini da affrontare con la brenta carica d'acqua in spalla, 25 litri per gli uomini e 15 per le donna. Piazza Cavour era colma di partecipanti e spettatori per la manifestazione che si è rivelata una grande festa nel centro storico di Sondrio.
Uomini
Tra i bevitori, lungo il percorso si poteva bere ma solo vino, ogni bicchiere dava 10 secondi di bonus, il più veloce è stato Davide Fasolini con lo straordinario tempo di 40 secondi. Dietro a lui Mattarucchi Francesco e Gatti Giancarlo. Tra gli astemi ha vinto Fumasoni Olmo, 1'07”, seguito da Muffatti Federico e Edoardo d'Angelo.
Donne
Tra le bevitrici in cima alla classifica si è piazzata Armenia Eleonora 55” davanti a Mostacchetti Luana e Della Marianna Marianna. Per le astemie ha vinto Sabrina Rossi davanti a Stefania del Dosso e Simona Brenz Verca.
Squadre
La squadra più veloce, alla somma dei tempi realizzati dai cinque membri, ha vinto "Terra e Vino" davanti a "Pacione" e "I Catafratti".