Tragedia sui monti, la vittima è un escursionista di 63 anni
L'uomo faceva parte di una comitiva. In corso gli accertamenti per stabilire le cause della caduta.
E' un escursionista di 63 anni residente in provincia di Como la vittima dell'incidente avvenuto ieri, mercoledì 18 maggio, sui monti della Valle Spluga sul territorio comunale di San Giacomo Filippo. Dopo un volo di diverse centinaia di metri ha perso la vita Giuseppe Roncoroni, di Casnate con Bernate.
Tragedia sui monti, la vittima è un escursionista di 63 anni
A tradire l'escursionista comasco potrebbero essere stati neve e ghiaccio e a quella quota, circa 2700 metri di altitudine, sono ancora presenti. La scivolata dell'uomo è avvenuta davanti agli amici che stavano compiendo con lui l'escursione. L'esatta dinamica e le cause della tragedia sono comunque ancora al vaglio delle forze dell'ordine, in particolare il Sagf della Guardia di Finanza di Madesimo, che hanno operato insieme al soccorso alpino e al personale dell'elisoccorso per il recupero della salma.
Roncoroni era un grande appassionato di montagna ed era considerato un esperto, che amava vivere le escursioni in quota con quel rispetto per la montagna che solo le persone con grande passione nutrono.
(immagine di copertina d'archivio)