Verso il voto

Elezioni comunali, sei gruppi sostengono Scaramellini

A Sondrio il centrodestra è composto dagli stessi schieramenti che vinsero al ballottaggio nel 2018

Pubblicato:
Aggiornato:

Sono sei i gruppi del centrodestra che alle prossime elezioni comunali di Sondrio sosterranno il sindaco uscente Marco Scaramellini nel suo tentativo di essere riconfermato alla guida del capoluogo. Oggi, venerdì 24 marzo, sono stati presentati ufficialmente.

Elezioni comunali, sei gruppi sostengono Scaramellini

"Continuiamo insieme". E' questo lo slogan scelto dal sindaco di Sondrio Marco Scaramellini, in vista della sua ricandidatura a primo cittadino del capoluogo alle prossime elezioni di maggio.   Oltre alla sua lista civica "Sondrio viva", fanno parte della coalizione i "compagni di avventura" che erano già presenti nel 2018, quando si era imposto dopo il turno di ballottaggio. Al suo fianco ci saranno quindi Lega, Sondrio Liberale, Forza Italia, Popolari retici e Fratelli d'Italia.

Il sindaco uscente aveva già confermato la sua ricandidatura

Scaramellini aveva già confermato qualche settimana fa la sua volontà di essere di nuovo in corsa per la poltrona di primo cittadino. E ufficiali sono anche i nomi dei due sfidanti. Tra loro il primo ad annunciare la sua corsa era stato Luca Zambon, della lista civica che prosegue l'esperienza di Letizia Moratti alle elezioni regionali di febbraio.

Infine, era stato presentato ufficialmente anche il candidato del centrosinistra. Si tratta di Simone Del Curto che guida una coalizione composta da cinque gruppi.

UN AMPIO SERVIZIO SU CENTRO VALLE IN EDICOLA DOMANI, SABATO 25 MARZO
Seguici sui nostri canali