gratuiti

Orientamento scolastico ai tempi del covid, incontri online dedicati a genitori e insegnanti

Due serate organizzate da il Consorzio Sol.Co Sondrio con l’associazione Metafamiglia e il Progetto Con-tatto 5.0.

Orientamento scolastico ai tempi del covid, incontri online dedicati a genitori e insegnanti
Scuola 08 Dicembre 2020 ore 16:37

 

È tempo di scelta per i ragazzi e le ragazze della classi terze delle scuole secondarie di primo grado che stanno guardando al mondo degli Istituti superiori. Un tempo intaccato da questa complessa situazione sanitaria e sociale che stiamo vivendo e purtroppo non aiuta nel prendere una decisione così importante che segna un passaggio non solo formativo, ma anche di crescita personale.

LEGGI ANCHE: Efficienza ambientale: Albosaggia fa scuola in Italia e in Europa

Due incontri gratuiti

Proprio in questa tempo la comunità deve esserci e farsi presente, per questo motivo il Consorzio Sol.Co Sondrio con l’associazione Metafamiglia e il Progetto Con-tatto 5.0 hanno deciso di proporre due serate gratuite per parlare della scelta della scuola superiore. Il 15 dicembre la serata sarà dedicata a genitori e insegnanti del mandamento di Sondrio, mentre il 17 dicembre per quelli del mandamento di Morbegno.

Accompagnare consapevolmente

La dottoressa Laura Ferrero, psicologa scolastica e orientatrice, affronterà questo tema e porterà riflessioni e sollecitazioni per permettere al mondo adulto di accompagnare consapevolmente gli studenti e le studentesse in questo importante passaggio.
Le due serate saranno on line dalle 20.30 alle 22.00, ci si potrà iscrivere mandando una mail a segreteria@metafamiglia.org per poter ricevere il link di accesso.
Per informazioni si può chiamare il numero: 3494987347

2 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità