180 atleti alla partenza del Circuito Franco Schena Generali CLASSIFICHE

A Livigno sulla pista Molin il primo degli appuntamenti in calendario fino al prossimo mese di marzo.

180 atleti alla partenza del Circuito Franco Schena Generali CLASSIFICHE
Pubblicato:

L'edizione 2019/2020 del Circuito Franco Schena Generali si è aperta ufficialmente domenica 15 dicembre 2019 a Livigno con una prova di sci di fondo a tecnica classica. Oltre 180 gli atleti in gara sulla pista Molin per l'organizzazione dello Sporting Club Livigno.

LEGGI ANCHE: Circuito Franco Schena Generali al via

Piazzamenti

Nella categoria riservata ai più piccoli, con meno di otto anni, si sono imposti Maria Compagnoni e Raffaele Sosio, entrambi dello Sci club Alta Valtellina. Nell'under 10 vittorie di Sara Occhi dell'Alta Valtellina, davanti alle compagne di squadra Viola Rainolter e Anja Giacomelli, e di Samuel Viviani dello Sporting Club Livigno, che ha battuto Nicolò Pedranzini dell'Alta Valtellina e Marco Combi dello Sci club Primaluna. Tra i cuccioli hanno vinto Aurora Bianchi e Alan Antognoli, entrambi livignaschi, battendo, nell'ordine, Aurora Invernizzi, Nordik Ski, e Milena Nani, Polisportiva Valmalenco, e Michel Zanaboni e Dario Clementi dello Sci Club Alta Valtellina. Nella categoria degli under 14 Stella Giacomelli dell'Alta Valtellina ha battuto Sophia Artusi dello Sci club Primaluna e la compagna di squadra Licia Pedrana. Tra i maschi si è imposto Niccolò Bianchi dello Sporting Club Livigno davanti a Federico Pozzi dello Sci club Alta Valtellina e a Stefano Epis, Ubi Banca Goggi. Nella categoria allievi ha vinto Vanessa Comensoli della Polisportiva Le Prese davanti a Gemma Nani della Polisportiva Valmalenco e a Giada Santus dello Sci club Ardesio. Doppietta dello Sporting Club Livigno tra i maschi con Federico Majori primo e Teo Galli secondo, al terzo posto Davide Negroni dello Sci club Clusone 13.

Clicca qui per la CLASSIFICA

 

Sci giovanile

Un promettente inizio con belle gare e tantissimi atleti entusiasti per la nuova edizione del Circuito Franco Schena Generali, la più importante e longeva manifestazione dedicata allo sci giovanile. A sostenere l'evento sin dalla sua nascita, oltre quarant'anni fa, quando ancora si chiamava Circuito Ina, è Sergio Schena attraverso l'Agenzia Generali Sondrio Garibaldi che rinnova la sponsorship nel nome del padre e fondatore Franco. Dopo il primo appuntamento di Livigno si riprenderà a gennaio: il 4 a Lanzada ancora con lo sci di fondo, l'11 e 12 a Madesimo con l'esordio dello sci alpino.

Seguici sui nostri canali